Nello sneak peek di Sherlock 4 tre nuovi detective, Mark Gatiss ci porta nel backstage (video)

Online il primo sneak peek di Sherlock 4, e in più Mark Gatiss ci mostra un inedito video dietro le quinte della quarta stagione.


INTERAZIONI: 81

Rilasciato online il primo sneak peek di Sherlock 4! Mentre alcune persone attendono il nuovo anno per fare nuovi propositi, altre aspettano il 2017 per la serie inglese creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. Nel breve filmato pubblicato sul sito web Vimeo, possiamo vedere Holmes e Watson alle prese con tre nuovi membri nella loro squadra: Mary, la piccola Rosamund e un pastore tedesco.

Non vi descriviamo tutta la scena per non rovinarvi la sorpresa, ma John sarà alquanto sorpreso quando sua moglie Mary porterà anche la loro bambina sulla scena del crimine, non sapendo che in realtà è stato lo stesso detective Holmes ad aver richiesto la presenza della donna, convinto che lei sia un’aiutante più valida del suo fido collega e amico.

La parte più interessante dello sneak peek di Sherlock 4 è proprio l’interazione tra questi tre personaggi: Holmes, che si è sempre sentito l’unico partner di Watson, ha visto un’iniziale competizione con Mary, prima di apprendere le sue qualità ed accettarla nel team. Dal canto suo, la donna si diverte a stuzzicare l’ambiguità del rapporto tra i due, che nei romanzi di Arthur Conan Doyle sfiora sempre il limite tra amicizia e qualcos’altro.

L’intento di Gatiss e Moffat però non è questo, ma bensì i due autori vogliono evidenziare il fatto che Sherlock, l’uomo imperscrutabile e asociale, riesca a relazionarsi con un altro essere umano, arrivando a provare dei sentimenti che lui non aveva mai immaginato. In attesa della nuova stagione, oltre lo sneak peek di Sherlock 4, Gatiss ha condiviso sul profilo della pagina facebook ufficiale della serie un video in cui mostra un dietro le quinte sul set:

Il video si intitola “First Week of Filming with Mark Gatiss” e tra le immagini proposte possiamo vedere alcuni componenti nel cast come Benedict Cumberbatch e Martin Freeman impegnati nella lettura della sceneggiatura. Quali sono le vostre aspettative per Sherlock 4? Nel ricordarvi che manca davvero pochissimo all’attesa della quarta stagione, Netlix Italia rilascerà i nuovi episodi a sole 24 ore di distanza dalla messa in onda originale.