La colonna sonora di Westworld su Spotify tra Rolling Stones e The Cure in versione western (video)

Disponibile su Spotify la colonna sonora di Westworld: 34 canzoni che ci trasportano nel parco della serie tv creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Al Roma Web Fest l'anteprima di Westworld di J.J. Abrams: date e programma degli eventi

INTERAZIONI: 7

Da adesso è possibile ascoltare la colonna sonora di Westworld su Spotify: il noto sito di musica online ha reso disponibile per il download o per l’acquisto l’album completo della prima stagione con ben 34 canzoni riarrangiate in stile western, come le cover dei Radiohead e dei Cure.

La colonna sonora di Westworld è stata composta da Ramin Djawadi – autore della musica di Game of Thrones – ed è stata ideata dal compositore cinematografico con la supervisione di Thomas DeGorter, che ha vinto un Emmy Awards grazie alla stupenda soundtrack di Lost.

Prima di tutto, tra la colonna sonora di Westworld c’è la musica iniziale della serie HBO, 1 minuto e 40 secondi circa di ritmo inquietante e angosciante, che ci introduce a pieno nel mondo sci-fi dello show creato da Jonathan Nolan e Joy Lisa:

Altri pezzi della colonna sonora di Westworld includono, oltre i già citati Radiohead e Cure, anche i Soundgardens, i Nine Inch Nails, i Rolling Stones, Animals e tanti altri. Tutte le canzoni sono state ricreate da Djawadi in perfetto stile saloon, affinché lo spettatore, ascoltandole, riesce ad immergersi in tutto e per tutto nella serie, e rivivere, attraverso le canzoni, i dieci episodi dello show. Questa, ad esempio, è “Paint it black”:

A questo proposito, Djawadi ha dichiarato: “Mi piaceva molto l’idea di utilizzare canzoni famose per alimentare una scena piuttosto che scrivere mie composizioni. Usare queste canzoni per creare una sorta di livello di ripetizione e serenità; le musiche sono una specie di subtext e ci ricordano che ci troviamo in un parco giochi, e che come tale non è reale, considerando quanto siano perfetti i robot. Non conosciamo le identità degli ospiti di questo mondo, ed è anche questo che ci aiuta a perderci”.

Domenica notte si è conclusa la prima stagione dello show con un episodio capolavoro, mentre la seconda arriverà solo nel 2018, come dichiarato precedentemente dagli showrunners. Nel frattempo, possiamo ascoltare la colonna sonora di Westworld, disponibile per il download o l’acquisto sul sito ufficiale di Spotify. Ecco il link dove ascoltare le canzoni.