Dopo Gilmore Girls anche Parenthood verso il revival? Parla Lauren Graham

Col ritorno delle ragazze di Stars Hollow, si torna a parlare di un revival anche per Parenthood: parla la protagonista di entrambe le serie, Lauren Graham

Parenthood verso il revival? Parla Lauren Graham

INTERAZIONI: 7

Dopo Gilmore Girls arriva anche il revival di Parenthood? L’argomento è inevitabilmente tornato in auge in questi giorni, mentre mezzo mondo ha ritrovato le ragazze dalla parlantina veloce di Stars Hollow su Netflix. A fare da trait d’union tra le due serie è infatti la protagonista di entrambe Lauren Graham.

In piena promozione sia del revival che del suo nuovo libro, la Lorelai di Gilmore Girls si sta spendendo moltissimo negli ultimi giorni sul fronte mediatico. Giovedì 1 dicembre ha partecipato a un Questions & Answers sold-out con il re degli spoiler Michael Ausiello di TvLine, per parlare sia dei nuovi episodi di Una mamma per amica disponibili su Netflix dallo scorso 25 novembre sia del libro Talking as Fast as I Can, disponibile anche in Italia dal 29 novembre.

L’attrice ha raccontato di aver rivisto di recente tutte le 7 stagioni di Gilmore Girls su Netflix, barricandosi nel suo appartamento di New York nell’arco di 3 giorni, mentre si preparava alla pubblicazione del suo libro.

Il ritorno a Stars Hollow è stato talmente emozionante che alla vista della casa di Lorelai ricostruita sul set l’attrice ha dovuto aggrapparsi alla co-star Alexis Bledel, ma tra i momenti che più le rimarranno impressi di questo revival c’è certamente il monologo in lacrime per l’episodio Autunno, in cui Lorelai chiama sua madre per raccontarle il suo ricordo più bello del padre Richard. “Quello è stato il monologo più lungo che io abbia mai dovuto fare” ha spiegato l’attrice, che ha confessato di aver pianto quando ha letto il copione, ricordando la perdita dell’attore Edward Herrman che interpretava suo padre sullo schermo. Secondo la Graham, l’attore avrebbe voluto tanto tornare sul set “perché amava Kelly Bishop (l’interprete di sua moglie Emily) e amava il suo personaggio“.

La Graham ha anche rivelato di non aver ancora avuto tempo di guardare neanche una scena del revival e che la sola esperienza delle riprese è stata più sufficiente per lei. Sull’ipotesi di eventuali nuovi episodi, l’attrice ha spiegato che per il suo personaggio ormai non c’è molto altro da dire: “Non riesco a vedere cosa possa esserci dopo per Lorelai“.

Tra le tante dichiarazioni non è sfuggita a TvLine quella riguardo l’eventuale revival di Parenthood. Dopo aver detto addio a Gilmore Girls, infatti Lauren Graham è diventata protagonista di un’altra serie corale che ha avuto grande successo su NBC: il produttore Jason Katims, in più occasioni, ha lasciato intendere che vorrebbe regalare al pubblico uno speciale natalizio, un film o un revival nei prossimi anni e la grande attenzione suscitata da Gilmore Girls lo ha portato ad informarsi sulle dinamiche di questo progetto per poter eventualmente trarre le sue considerazioni.

Lauren Graham non lo esclude, ma invita anche alla prudenza, perché se Gilmore Girls aveva avuto una conclusione deludente per il pubblico, per Parenthood non si può certo dire la stessa cosa, visto che il finale della serie è stato molto apprezzato: “Molte persone hanno detto di Parenthood: ‘Noi amiamo come è finita. Siete pregati di lasciarlo stare’. Certo vorrei sempre tornare a lavorare insieme a quelle persone“. L’attrice ha definito Parenthood qualcosa di “un po’ strano, una risposta karmica per l’esperienza che avevo appena avuto” e che l’ha aiutata a prepararsi al revival di Gilmore Girls. Sarà anche perché sul set si è innamorata della co-star Peter Krause?