Novità per Nexus 6P, 5X, 6, 9: ecco la data ufficiale dell’aggiornamento Nougat 7.1

Novità incoraggianti per tutti coloro che sono ansiosi di ricevere il nuovo aggiornamento Nougat sulla gamma Nexus

1
CONDIVISIONI

Novità estremamente importanti quelle trapelate oggi per tutti coloro che sono in possesso di un Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, fino ad arrivare ai vari Nexus Player e Pixel C. Nelle ultime ore, infatti, è emersa la data in cui verrà avviata ufficialmente la distribuzione del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Nougat 7.1, che ovviamente vedrà i prodotti legati al marchio Google godere di una sorta di corsia preferenziale.

Tutto merito di Vodafone Australia, visto che l’operatore ha diramato una nota ufficiale in cui si afferma che il cosiddetto rollout comincerà per tutti il prossimo 6 dicembre. Probabile che nel giro di pochissimi giorni, se non addirittura poche ore, il medesimo trattamento verrà riservato a tutti i possessori dei suddetti dispositivi, indipendentemente dalla propria provenienza geografica.

Importante, comunque, che Google abbia deciso di fare questo passo nel giro di due settimane dal rilascio della Developer Preview numero 2, con cui abbiamo avuto modo di registrare apprezzabili passi in avanti per i vari un Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C nell’ottica dell’aggiornamento Android Nougat 7.1. Cosa sappiamo fino a questo momento? Poco, fatta eccezione che non sarà rivoluzionario e che il suo peso non dovrebbe superare la soglia dei 650 MB.

Insomma, in attesa di ulteriori prese di posizione ufficiali, per il momento non ci resta altro da fare che attendere ulteriori mosse dal brand di Mountain View, sperando di poter toccare con mano un aggiornamento privo di bug e che non richieda in seguito patch correttive. E voi avete già avuto modo di testare la Developer Preview di Android Nougat 7.1? Quali sono state le vostre prime sensazioni dopo averla provata sui un Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, fino ad arrivare ai vari Nexus Player e Pixel C?

Commenti (1):

Simone Licitra

Ore 04.15 del 6 Dicembre 2016… l’aggiornamento alla 7.1.1. è già arrivato…poi ancora qualcuno mi chiede perché dopo essere passato da iPhone e Samsung ho scelto Nexus.
Grande Google
Simone Nexus 6p

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.