I Maroon 5 portano agli Ama 2016 il tropical pop: ecco il video con la barbetta di Adam Levine

I Maroon 5 fanno ballare tutti sul palco degli Ama insieme a Kendrick Lamar grazie alla carica del brano I don't wanna know.


INTERAZIONI: 7

I Maroon 5 hanno portato sul palco degli Ama 2016 la loro ultima hit, I don’t wanna know, cantata live in compagnia dell’amico e collega Kendrick Lamar. Il brano è entrato fin da subito in Top 10, come la maggior parte dei singoli capitanata dal bello e carismastico Adam Levine, bello e carismatico, dicevamo, pure con la barba di tre giorni con cui si è presentato sul palco degli American Music Awards in diretta USA sul canale ABC. Tropical beard pop.

La location scelta per il grandissimo evento a stelle e strisce è stata la Microsoft Arena di Los Angeles, dove una parata di star da Lady Gaga ai Green Day passando per Ariana Grande si è esibita sul palco live per deliziare i presenti e il pubblico da casa. Giusto ieri vi avevamo dato le indicazioni per non perdervi lo show, da noi in onda questa notte a causa del fuso.

Tornando al nuovo brano dei Maroon 5, I don’t wanna know (precedentemente annunciato come I don’t want to know), si può dire che sia uscito un po’ a sorpresa ma che, sicuramente, stando a quanto la band ha lasciato sibillinamente trapelare, è stato rilasciato per annunciare un imminente disco di inediti di cui, però, ancora non è stata svelata la data di pubblicazione.

Quasi dispiace vedere il bel muso dell’Adam Levine barbuto sul palco degli Ama perché il video ufficiale della canzone I don’t wanna know è davvero piuttosto buffo. Facendo il verso alla moda della caccia ai Pokemon, il cantante si traveste da uno di loro e vive la sua vita quotidiana strizzato in un costume da Pokemon coloratissimo e morbidissimo. E chi non lo vorrebbe agguantare un “Pokemon” così?

Il brano, rilasciato lo scorso 14 ottobre, è appunto in featuring con Kendrick Lamar, anch’egli presente sul palco agli Ama, e, per quanto non si tratti di una ballad ma di un genere che si potrebbe definire tropical pop, il testo non è certo dei più allegri: Adam Levine dei Maroon 5 ha infatti di nuovo il cuoricino spezzato e, travestito da Pokemon, vogliamo ricordarlo, si chiede cosa starà facendo la sua ex fidanzata in quel preciso momento e se, come ha detto nel momento del break-up, stia veramente meglio senza di lui. Oh oh oh oh oh oh oh.

Una cosa è certa: la band ne ha fatta di strada dal 2002, anno di debutto del loro primo disco, Songs About Jane, che grazie a hit del calibro di Sunday Morning e She will be loved (solo per citarne un paio) ha portato il gruppo alla fama internazionale, a cui è rimasto aggrappato saldamente fino ad oggi, potendo raggiungere coì il traguardo dei quattordici anni di carriera.

L’ultimo disco rilasciato dai Maroon 5, esibitisi ieri sera agli Ama 2016, aveva per titolo V (nel senso di 5, numero romano) ed era appunto il quinto album sfornato dalla band. Ora siamo in attesa del sesto, sempre che Adam, impegnato com’è a fare il giudice nei The Voice di mezzo globo, non abbia di meglio di fare.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, potremmo dire che, ahinoi, per lui vada tutto a gonfie vele: il cantante risulta sposatissimo con la super modella Behati Prinsloo (e beata lei, verrebbe proprio da dire). La coppia, per insaldare ancora di più il sacro vincolo della loro unione, ha dato alla luce nel settembre scorso la piccola Dusty Rose che, stando al parere di Adam Levine “è tutta sua mamma”. Beh, fosse somigliata al padre o alla madre male comunque non sarebbe cascata, la piccola fortunella. Sarà anche talentuosa? Sicuramente lo scopriremo fra qualche annetto…

Nel dubbio, vi lasciamo a una gallery con un bel po’ di foto di Maroon 5 e Kendrick Lamar su e giù dal palco degli Ama 2016. Ah, e c’è anche un piccolo video backstage prima della nostra gallery: