Per la release del nuovo album dei Maroon 5 bisognerà attendere la fine dell’estate, ma le anticipazioni continuano a rincorrersi da tempo sui social. Dopo la diffusione del primo singolo Maps, la band di Adam Levine ha rilasciato la copertina ufficiale e la tracklist del disco.
Il titolo era già noto da tempo: il nuovo progetto del gruppo è un omaggio alla loro quinta avventura discografica e si chiamerà V. Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan con un accenno alla copertina dell’album in esclusiva per Billboard, la band ha rivelato non solo la cover completa, ma anche la tracklist ufficiale.
Atteso nei negozi il 2 settembre, oltre all’apripista Maps il disco conterà altri dieci brani, tra cui il già annunciato My Heart Is Open, che vede la partecipazione straordinaria di Gwen Stefani ed è stata composta da Sia. Ecco le 11 tracce dell’album.
1. Maps
2. Animals
3. It Was Always You
4. Unkiss Me
5. Sugar
6. Leaving California
7. In Your Pocket
8. New Love
9. Coming Back for You
10. Feelings
11. My Heart Is Open ft. Gwen Stefani
V conterrà anche tre bonus track, ovvero ShootLove, Sex and Candy e Lost Stars. La cover è semplicemente un omaggio al simbolo contenuto nel titolo, che poi rappresenta una serie di coincidenze per la band: cinque come Maroon 5, e dunque come il numero di componenti della band, ma anche come il loro quinto progetto insieme, come ha spiegato Adam Levine a Mtv.com.

È il tipo di idea che sta dietro l’album, il nostro quinto disco, è letteralmente parte del nostro nome. Abbiamo pensato che avremmo dovuto tornare a certi elementi che abbiamo perso per un certo periodo ritrovando il nostro sound originale, ma anche colmare il divario con la produzione più recente. Penso che sia un disco onnicomprensivo di diversi generi.
Fresco di nozze con la topmodel Behati Prinsloo, il frontman dei Maroon 5 punta molto sul duetto con Gwen Stefani, di cui si è detto grande fan: sarà il secondo singolo estratto dall’album?