7 minuti di Gilmore Girls – Una mamma per amica, scene inedite dai 4 episodi del revival (video)

In un video dedicato al revival di Gilmore Girls - Una mamma per amica, sono state svelate nuove scene inedite dai 4 episodi in arrivo su Netflix: ecco le clip e i commenti dei creatori


INTERAZIONI: 14

Dopo il trailer ufficiale, Netflix ha rilasciato nuove immagini esclusive dal revival di Gilmore Girls – A year in the life, in arrivo il 25 novembre sulla piattaforma streaming. Al Popfest di Entertainment Weekly, durante il panel coi creatori Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino sono stati trasmessi diversi minuti inediti tratti dai nuovi episodi.

Molte delle clip sono versioni estese di quelle incluse nel trailer ufficiale, ma stavolta si ha davvero al sensazione di immergersi nuovamente nell’atmosfera senza tempo di Stars Hollow.

Il pubblico del Festival ha potuto ritrovare le Gilmore Girls Lorelai e Rory mentre parlano del futuro di quest’ultima, di ritorno nella sua stanzetta dopo aver vissuto a Brooklyn, la neonata piscina comunale di Stars Hollow, le riunioni di Taylor Doose, Michel che accoglie gli ospiti del Dragonfly Inn, l’International Food Festival in arrivo in città, con Kirk intento a spiegare a Taylor perché si sono presentati solo 15 sui 195 paesi rappresentati.

Tra le scene più belle, certamente quella in cui Emily entra nello studio di Richard e afferma di sentire “ancora l’odore dei suoi sigari”: sarà questa una delle tante scene dedicate alla memoria di Edward Herrmann, l’interprete di nonno Richard scomparso nel 2014. L’altra scena degna di nota è quella in cui Emily parla con Luke: una coppia decisamente inedita, che conferma così come Luke e Lorelai siano ancora insieme.

Ecco la clip trapelata dall’evento.

https://youtu.be/Vc6VNWLnrL0

I coniugi Palladino hanno raccontato come il revival sia stato possibile solo grazie alla proposta di Netflix: “Questa è stata per noi l’occasione di farlo in un formato non tradizionale, abbiamo trovato quest’idea di fare quattro film di 90 minuti e questo è ciò che veramente ci ha resi entusiasti“. La vera svolta per la messa in cantiere del revival è stata la reunion del cast all’ATX Festival di Austin lo scorso anno: “Tutti erano semi-disponibili in quel momento. Abbiamo iniziato a parlare con loro su del revival e tutti sembravano veramente pronti“, ha ricordato Palladino.

Ricostruire il mondo di Una mamma per amica è stata una grande sfida, soprattutto perché i nuovi set sono stati totalmente ricreati da zero laddove si è girato in questi anni Pretty Little Liars. La Sherman-Palladino ha ricordato che la prima casa delle Gilmore sembrava troppo piccola per Edward Herrmann – “un po ‘come una casa delle bambole” – ed ha assicurato che la nuova è molto più grande: “Ora che era abbastanza grande per Ed, lui non c’era (…) ma la sua presenza incombe su questi episodi“.

I fan che non hanno amato la settima stagione di Gilmore Girls (che vide la rottura tra creatori e produttori) sono stati rassicurati dalla Sherman-Palladino. Per la showrunner, col revival è stato finalmente realizzato quel progetto interrotto alla sesta stagione: “Speriamo che tutti ne saranno felici, entusiasti e affascinati. In caso contrario, non so che cavolo dirvi!“.