Svelato il titolo del nuovo album di Vasco Rossi, un’antologia da 70 brani per 40 anni di musica

Vasco Rossi sta per tornare: il nuovo album Vasco non stop è un'antologia per 40 anni di carriera

Vasco Rossi sul set di Mondo Migliore, nuovo singolo

INTERAZIONI: 151

Il nuovo progetto di Vasco Rossi, pensato per collezionisti e non solo, ha finalmente un titolo: Vasco non stop è la raccolta antologica in uscita il prossimo novembre su etichetta Sony Music.

Un titolo che sembra dare l’idea di un continuum, un percorso senza soste nella carriera di Vasco Rossi dal primissimo album all’ultimo singolo Un mondo migliore.

Il cofanetto uscirà il prossimo 11 novembre, a 2 anni dal rilascio dell’ultimo album di inediti Sono innocente ancora oggi presente in classifica Fimi e a pochi mesi dal poker di date allo stadio Olimpico lo scorso giugno, col quale Vasco Rossi ha battuto il proprio record personale di quattro concerti consecutivi in uno stadio italiano.

L’antologia storica dal titolo Vasco no stop conterrà una selezione di ben 70 brani tratti dai 17 album in studio del rocker di Zocca, a partire dal primissimo Ma cosa vuoi che sia una canzone fino ai quattro inediti in uscita entro Natale. Il primo di questi è proprio Un mondo migliore: il brano sarà disponibile in download digitale e rotazione radiofonica da venerdì 14 ottobre, accompagnato da un videoclip girato in Puglia (regia e concept di Pepsy Romanoff) con la partecipazione dell’attore Vinicio Marchioni.

Un mondo migliore farà il suo debutto in tv con la clip in anteprima trasmessa giovedì 13 ottobre al termine dell’edizione del Tg1 delle 20:30. Lo stesso Tg1 ha già trasmesso alcune immagini esclusive dal video e dal backstage, con un’anticipazione dell’intervista di Vincenzo Mollica a Vasco Rossi.

"Non è facile partire e poi morire
per rinascere in un'altra situazione
..un Mondo Migliore !

Pubblicato da Vasco Rossi su Lunedì 26 settembre 2016

I quattro nuovi singoli e il progetto antologico in uscita aprono ufficialmente i festeggiamenti per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, che celebrerà lo storico anniversario con un grande evento dal vivo il prossimo 1° luglio 2017 a Modena, chiamando a raccolta il suo pubblico proprio dove tutto è iniziato 40 anni fa.