L’ironia di Vasco Rossi in Un Mondo Migliore, svelata la data d’uscita del video in anteprima al TG1

Il video del nuovo singolo di Vasco Rossi, Un Mondo Migliore, sarà trasmesso in anteprima dal TG1 alla vigilia dell'arrivo in radio

Vasco Rossi in Un Mondo Migliore

INTERAZIONI: 450

Sai, essere libero costa soltanto qualche rimpianto“: così si apre il ritornello de Un mondo migliore, nuovo singolo di Vasco Rossi in rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale da venerdì 14 ottobre. Il video del singolo, girato in Puglia lo scorso settembre, sarà presentato in anteprima il 13 ottobre, subito dopo il Tg1 delle 20.30, su Rai1.

L’annuncio della release del video è arrivato col servizio di Vincenzo Mollica, trasmesso nell’edizione di domenica 9 ottobre del Tg1, con immagini inedite dal set e dalla clip, che vede protagonista lo stesso Vasco Rossi accanto all’attore romano Vinicio Marchioni.

Trasmesso anche un piccolo stralcio dell’intervista realizzata da Mollica, in cui Vasco Rossi ha definito l’incipit del ritornello di Un mondo migliore “la frase dell’anno“. Il rocker di Zocca ha spiegato come quel “soltanto” sia certamente “ironico, un po’ sarcastico, ma anche vero: la libertà costa“. Il brano è una riflessione su cosa sia e quanto valga la sensazione di sentirsi liberi.

Nel servizio del Tg1 sono state trasmesse alcune scene in anteprima assoluta dal video ufficiale: la clip diretta da Pepsy Romanoff, che ne ha scritto anche soggetto e sceneggiatura ispirandosi al testo della canzone, è stata ambientata in Puglia tra l’immensa campagna del foggiano con maestose pale eoliche, caver di marmo e canyon dal sapore western sullo sfondo.

L’appuntamento col video integrale è giovedì 13 ottobre al termine del Tg1 delle 20.30, alla vigilia dell’arrivo del singolo in radio. Un mondo migliore è uno dei 4 brani inediti che Vasco Rossi rilascerà a stretto giro entro Natale, compresi in un’antologia storica da circa 70 canzoni tratte dai 17 album di studio del Blasco, dal primo Ma cosa vuoi che sia una canzone al più recente Sono Innocente. Il prossimo 1° Luglio 2017 Vasco Rossi celebrerà 40 anni di carriera con un imperdibile appuntamento live, il Modena Park, che chiamerà a raccolta decine di migliaia di persone da tutta Italia.