Grazie Netflix! Da Lost a Once Upon a Time, da Revenge a HTGAWM, nuove serie in catalogo da ottobre

Con Lost, Once Upon a Time, Revenge e HTGAWM da ottobre Netflix si arricchisce di tanti nuovi titoli: ecco le new entry in catalogo

Su Netflix disponibili Lost, Once Upon a Time, Revenge e HTGAWM

INTERAZIONI: 148

Non si può non esclamare un sono grazie all’indirizzo di Netflix: dal 3 ottobre sono state inserite in catalogo tutte le stagioni di Lost, Once Upon a Time e Revenge. Un’infornata di titoli destinata a rappresentare una svolta per la piattaforma: da questo mese sono arrivati su Netflix molti prodotti della ABC, circostanza che testimonia come stia pian piano la società stia scardinando i confini tra lo streaming e i grandi network.

Un nome su tutti, Lost: da oggi è online la serie che più di altre ha stravolto i canoni della narrazione tradizionale, che ha fatto della sperimentazione il suo punto di forza ed ha elevato la serialità ad un nuovo rango, aprendo a quella concezione che vede oggi nelle serie tv una nuova forma di letteratura popolare. Poche serie sono diventate meritatamente di culto in un tempo rapidissimo come Lost. Pochissime oggi sono paragonabili a quell’epopea per qualità della sceneggiatura, regia cinematografica e cast impeccabile.

Netflix ha reso disponibile dal 3 ottobre tutte le stagioni della serie di J.J. Abrams (oggi produttore della futuristica Westworld per HBO), per un totale di 114 episodi, in onda per la prima volta dal 2004 al 2010 e trasmessi più volte in replica in questi anni anche in Italia su Rai4.

Insieme a Lost sono arrivate le 5 stagioni di Once Upon a Time: la saga fantasy, anch’essa targata ABC, è disponibile con tutti i 133 episodi trasmessi sinora, mentre negli Stati Uniti ha appena debuttato in esclusiva la sesta stagione.

Tra le altre new entry da segnalare, sempre made in ABC, c’è Revenge: il mancato rinnovo della serie, in onda dal 2011 al 2015, ha spezzato molti cuori, ma la sete di vendetta di Emily Thorne, alias Amanda Clarke, potrà essere ripercorsa da cima a fondo su Netflix. Sempre questo mese è arrivata la prima stagione di How to get Away with Murder, la serie rivelazione di ShondaLand trasmessa su ABC: mentre negli Usa è in onda la terza stagione, in Italia Rai2 ha appena trasmesso la prima quest’estate, con un contorno di polemiche sul pasticcio della censura gay.

Infine, ottobre ha riservato agli utenti di Netflix anche tutte le stagioni di The Secret Life of the American Teenager e Star Wars – Clone Words. Un bel modo per farsi perdonare dopo i disservizi di questi ultimi giorni.