Biagio Antonacci con Negramaro e J-Ax a Milano, la replica dal palco: “Il rock è dentro” (video)

A Milano in scena il secondo live di Biagio Antonacci con Negramaro e J-Ax guest star e un messaggio dal palco

Video Biagio Antonacci con Negramaro e J-Ax

INTERAZIONI: 9

La seconda data milanese per Biagio Antonacci è stata quella che più di altre contribuirà alla realizzazione dello speciale in onda su Canale5 a settembre.

Ad arricchire la scaletta del nuovo show del cantautore di Rozzano sono intervenuti infatti Giuliano Sangiorgi con Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax.

Il rapper di Newtopia ha portato il suo genere musicale sul palco di Antonacci, intonando con lui Non è mai stato subito e poi facendo scatenare il pubblico con Maria Salvador, mentre Giuliano e Andro hanno animato il momento dedicato a Liberatemi, incisa in chiave rock proprio con i Negramaro e inserita nella raccolta di successi Biagio che ha preceduto il tour. Durante il loro set, spazio anche ad Attenta, il secondo singolo dei Negramaro dall’album La rivoluzione sta arrivando, canzone da sempre apprezzatissima da Antonacci.

L’esibizione in Liberatemi è stata per Biagio Antonacci il pretesto per replicare ad alcune critiche sollevate in rete in questi giorni: dopo un titolo del quotidiano La Stampa con un virgolettato che attribuiva al cantante l’intenzione di lasciare “il rock” per fare “un album più sussurrato” (il prossimo disco di inediti in uscita nel 2017) in molti si sono chiesti se davvero Biagio Antonacci sia mai stato un cantautore rock, a partire dal sempre caustico (ma efficacissimo) Michele Monina. La replica di Antonacci è attivata nel messaggio apparso poche ore dopo il concerto sul suo profilo Facebook.

Finale di Liberatemi — il rock non si fa / il rock è dentro. @negramaroofficial #milano #ilprincipebianco #oneday #biagioantonacci #hm #roma

Pubblicato da Biagio Antonacci su Sabato 10 settembre 2016

Ecco alcuni momenti del concerto del 10 settembre a Milano, secondo dei tre live al Mediolanum Forum Assago. Il tour si concluderà il 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma.

#biagioantonacci

Un video pubblicato da Andrea (@andrea.brn72) in data:

“Se è vero che ci sei” Super Biagio Antonacci #biagioantonacci #mediolanumforum #milano

Un video pubblicato da @bettabergonzi in data: