Scaletta Biagio Antonacci Tour 2016, lo show della svolta: video e foto dal concerto di Milano

Partito al Mediolanum Forum il tour di Biagio Antonacci: video e foto dal primo dei cinque concerti

Scaletta Biagio Antonacci Tour 2016

INTERAZIONI: 8

Canta, balla, corre e dialoga col pubblico: Biagio Antonacci ha aperto la tranche di cinque concerti tra Milano e Roma con il primo degli eventi al Mediolanum Forum di Milano, concedendosi come sempre senza riserve.

Questa volta oltre alla scaletta ricchissima, dedicata alla raccolta di successi Biagio, ad incorniciare lo spettacolo c’è un mastodontico palcoscenico a forma di freccia, su cui il cantautore può sfrecciare da un punto all’altro del palco incrociando diverse fette di pubblico. Scenografie di grande impatto arricchite da tanti fasci di luce colorati e coreografie spettacolari con ballerini che si improvvisano acrobati fanno da sfondo al cantautore di Rozzano che ripercorre dal vivo trent’anni di carriera.

La partenza delicata con Ci Stai lascia presto il posto alla frenesia di una scaletta che alterna atmosfere pop ed elettroniche a momenti più intimi e romantici. Verso il primo finale del concerto si lascia scappare un messaggio per i detrattori dopo aver cantato Iris (“A chi dice che non ho voce: tiè!“) prima di tornare in scena per concludere la serata invitando tutti a ballare sulle note di Liberatemi e Non vivo più senza te.

Uno show annunciato come quello della svolta: nel nuovo progetto discografico in uscita il prossimo anno, Antonacci affronterà un registro diverso, lascerà il pop puro, quello delle ballate romantiche ma anche quello energico degli ultimi dischi, per sperimentare un nuovo stile, come ha raccontato a LaStampa alla vigilia del concerto.

Non diventerò minimalista, ma poco ci manca. Mi piace l’idea del teatro canzone. Il prossimo album sarà un concept pensato e scritto per facilitare il dialogo fra me e pubblico; sarà un disco sussurrato, non urlato. D’altra parte non sono mai stato un cantante, ma un comunicatore di emozioni e di prendere la nota giusta non me ne è mai fregato niente.

Ecco la scaletta e alcune immagini dal concerto.

Ci stai
Potere + Con infinito onore
Mio padre è un re
Quanto tempo e ancora
Insieme finire + Se fosse per sempre
Tu sei bella
Ritorno ad amare
Sappi amore mio
Buongiorno bell’anima
Vivimi
Le cose che hai amato di più
Se è vero che ci sei
Non è mai stato
In una stanza quasi rosa
Non ci facciamo compagnia
Ti dedico tutto
Così presto no + Danza sul mio petto + Coccinella
One day (tutto prende un senso)
Ti penso raramente
Cortocircuito
Se io se lei
Convivendo + Ti prendo e ti porto via
Dolore e forza
Pazzo di lei
Iris
Sognami
Liberatemi
Non vivo più senza te
Fiore

Credo che questa dica tutto… #biagioantonacci #biagiolive2016 #forumassago @siriannalazzarotto ❤️❤️❤️

Una foto pubblicata da Anna Murador (@annanena89) in data:

#noncifacciamocompagnia #biagioantonacci ❤️ @acceber29_9 @rachii_s

Un video pubblicato da Anna Scaglione ? (@anna.scaglione) in data:

L’appuntamento con le successive date del tour è il 9 e 10 settembre sempre al Mediolanum Forum di Milano e il 16 e 17 al Palalottomatica di Roma.