Una Duetto per il viaggio di Emma Marrone e Alvaro Soler, amici nella vita e nel video di Libre

Emma Marrone e Alvaro Soler parlano del video del loro duetto Libre, girato a Vulci a bordo di un'auto

Emma Marrone e Alvaro Soler, testo e audio Libre

INTERAZIONI: 8

L’incontro al Coca-Cola Summer Festival un anno fa, poi la collaborazione in studio e la nascita di un rapporto di amicizia: Emma Marrone e Alvaro Soler hanno inciso il brano Libre, canzone frutto della volontà di entrambi di unire le voci in qualcosa di nuovo.

Nata dalla pena del cantautore spagnolo e prossimo giudice di X Factor 10, Libre ha subito conquistato la Marrone per la sua leggerezza e dinamicità: la coppia lo ha presentato quest’estate, proprio su quello stesso palco di Piazza del Popolo dove avvenne il primo incontro, al Coca-Cola Summer Festival 2016.

Il duetto sarà presto accompagnato da un video ufficiale che è stato girato dalla coppia in un solo giorno lo scorso luglio, a Viterbo: la cornice a scelta per la clip è il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci – che quest’estate ha ospitato diversi concerti, tra cui la maratona evento di Daniele Silvestri, la cosiddetta Festa del Megafono – oltre alla cittadina di Ischia di Castro.

Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, i due artisti hanno parlato della loro collaborazione nata da un incontro fortuito.

Io ed Emma ci siamo incontrati l’anno scorso al Coca Cola Summer Festival. Volevamo collaborare ma non avevamo un’idea precisa. Così ho scritto Libre e lei ne è stata entusiasta. Sapete com’è fatta Emma: se una cosa non le piace mica la fa…

Per la Marrone, che con Soler condivide l’appartenenza all’etichetta Universal, il singolo ha rappresentato un diversivo rispetto alle sue produzioni.

È stato un piacere lavorare a questo brano. È fresco, arioso, dinamico e sensuale, e mi dà la possibilità di esprimermi in modo diverso dal solito.

Il video vedrà i due a bordo di una Duetto Spider, con Alvaro Soler che al volante dell’auto incontra la Marrone lungo la sua strada: la clip mostra i due che decidono di proseguire il viaggio insieme. La scelta della location è coerente con lo stile del cantautore, ha spiegato Soler.

Mi piace che i miei video siano naturali. Le ambientazioni sono spettacolari, ma quello che conta è la chimica tra noi. E quella è perfetta.

Nonostante la chimica però, i due smentiscono il chiacchiericcio su una presunta relazione.

Quando capito a Roma cerchiamo sempre di vederci. Emma e io siamo proprio così: due amici ‘normali’.