Lauren Graham, Alexis Bledel e l’emozione di tornare a casa in Gilmore Girls – A day in the Life

Le protagoniste di Gilmore Girls, Lauren Graham e Alexis Bledel, parlano del revival in arrivo su Netflix il 25 novembre

Gilmore Girls: A Year in the Life per Lauren Graham è "la cosa più bella che abbia mai fatto"

INTERAZIONI: 60

Lauren Graham e Alexis Bledel sono tornate a parlare del revival di Gilmore Girls in arrivo su Netflix. Lo hanno fatto per la rivista People, che ha pubblicato la nuova still dall’episodio Inverno già apparsa in rete con le due protagoniste sotto la neve a Stars Hollow.

Gilmore Girls – A day in the Life sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio di Netflix è attivo dal 25 novembre. Le aspettative sono altissime, visto che l’ultima stagione, in mancanza degli autori storici, i coniugi Palladino, era stata piuttosto deludente. E le due protagoniste alimentano l’attesa del pubblico con le loro dichiarazioni entusiaste.

Intercettata da People, Lauren Graham ha parlato della perdita di Edward Herrmann, che a suo dire “avrebbe amato” la nuova serie. Nonostante dire addio all’attore sia stato difficile, la morte di Richard Gilmore in Gilmore Girls darà allo spettacolo “una nuova complessità e profondità“, ha confermato l’attrice. Il revival sarà quasi un “tributo” all’attore scomparso nel 2014.

Lauren Graham ha spiegato che camminare di nuovo in casa Gilmore è stato un momento surreale, che l’ha riportata all’atmosfera classica degli incontri coi suoi ‘genitori’ nella serie: “Mi ha fatto pensare: ‘sono a casa’. Devo comportarmi bene. Stai dritta!”.

Alexis Bledel ha parlato dell relazione madre-figlia che è al centro di Gilmore Girls, una dinamica che è progredita e si è evoluta nel tempo: oggi Lorelai e Rory sono due donne che si sostengono l’un l’altra, che poi è l’aspetto di Una mamma per amica da sempre più amato dai fan. “La loro relazione è davvero unica. Non esiste nient’altro di simile” ha dichiarato l’interprete di Rory, che a sua volta è diventata mamma di recente e in gran segreto.

Ecco la still che la rivista People ha pubblicato insieme alle dichiarazioni: l’immagine è tratta dall’episodio Inverno, uno dei quattro da 90 minuti che compongono il revival di Una mamma per amica. Si tratta dell’episodio di apertura di Gilmore Girls – A day in the Life, quello che farà tornare il pubblico a Stars Hollow dopo quasi dieci anni dalla fine della settima stagione.