#PrayingForItaly dopo il terremoto, messaggi da Beyoncé a Coldplay: l’annuncio di Lady Gaga per la ricostruzione

Da Beyoncé ai Coldplay, il mondo della musica internazionale per le vittime del sisma nel Reatino: Lady Gaga farà una donazione.

Lady Gaga

INTERAZIONI: 108

Beyoncé, i Coldplay e Lady Gaga sono vicini all’Italia. La musica internazionale si stringe attorno alle vittime del violento terremoto che ha sconvolto il Reatino con messaggi di solidarietà, preghiera e qualche aiuto inaspettato che potrebbe rivelarsi provvidenziale per le famiglie che, nel sisma, hanno perso casa e affetti.

Gli artisti internazionali hanno scelto di esprimere il loro dolore facendo uso dei social, mentre Beyoncé rivoluzionato la copertina del suo sito, nella quale campeggia la bandiera italiana accompagnata da una scritta: “Sending prayers and love to Italy”.

La regina dell’r’n’b internazionale ha un rapporto davvero speciale con l’Italia. Dopo il sensazionale concerto allo Stadio San Siro di qualche settimana fa, Beyoncé è tornata nel nostro paese per godersi una vacanza in Sardegna. Tra le mete preferite della star, anche Ponza e Capri. Non poteva quindi mancare il suo pensiero per l’Italia, colpita da un dramma che conta circa 247 morti e 400 feriti.

Tra gli artisti che hanno voluto unirsi al coro di solidarietà per le vittime del sisma nel centro Italia, anche i Coldplay, che hanno utilizzato Twitter per inviare il loro messaggio d’affetto all’Italia, che sta attraversando momenti difficili. Da Lady Gaga, invece, un messaggio di speranza per tutti i sopravvissuti. Sul suo canale Twitter ufficiale, la Germanotta ha dichiarato che la sua famiglia sarebbe pronta a fare una donazione per aiutare nella ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto.

“Praying for the people in Italy who are suffering from earthquake. My family will make a donation to help repair these beautiful cities (Preghiamo per le popolazioni italiane che stanno soffrendo a causa del terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire queste bellissime città)”

Di seguito, il messaggio originale dei Coldplay e la copertina del sito ufficiale di Beyoncé.