Gli Street Clerks a Giffoni 2016 come a X Factor: video in Tu sei l’unica donna per me

Da E poi c'è Cattelan a Giffoni 2016: gli Street Clerks giocano la carta dell'improvvisazione in un brano di Alan Sorrenti.

8
CONDIVISIONI

Da #EPCC al blue carpet di Giffoni 2016: gli Street Clerks, con i Ciuffi Rossi, sono stati tra i protagonisti dell’ottava giornata di Campania Sound Experience. Il successo della band toscana è arrivata a seguito della partecipazione al talent di X Factor ma anche – e soprattutto – all’intuizione del suo conduttore Alessandro Cattelan, che li ha fortemente voluti come band di supporto per il suo late night show.

Per OM, gli Street Clerks non hanno timore di tornare bambini, per rivelare i segreti degli esordi. Come gli Almamegretta, la band toscana ama ritrovarsi in sala prove per testare idee e adrenalina da portare sul palco: “Le idee si formano in sala prove, però è vero: con la tecnologia abbiamo la possibilità il computer e i microfoni in sala, per registrare le idee che ci vengono in mente”.

A Giffoni 2016, non poteva mancare il momento improvvisazione, trainato dai nostri Simons. Su loro richiesta, i ragazzi improvvisano un cut di Tu sei l’unica donna per me di Alan Sorrenti, rigorosamente in falsetto! Operazione perfettamente riuscita, per gli Street Clerks, che subito dopo si prestano a un divertentissimo selfie da rimorchio per rimediare alla loro assenza su Tinder.

Dopo X Factor 7, gli Street Clerks sono diventati la colonna portante di E poi c’è Cattelan, dettandone il ritmo a suon di improvvisazioni, il vero cavallo di battaglia della loro presenza negli studi di Sky. Impegnati nei live, quando il programma non assorbe tutte le loro energie, gli Street Clerks sono in procinto di entrare in studio di registrazione per incidere un album di inediti, previsto per dicembre 2016.

Come promesso, la band di EPCC continuerà a farci sentire “qualcosa di bello” e, auspicabilmente, girerà l’Italia con i live a supporto del nuovo disco. L’appuntamento con lo studio di registrazione è fissato per settembre: cosa ci riserverà il futuro degli indomiti Street Clerks?

Giffoni 2016

Il selfie da rimorchio degli Street Clerks!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.