Fabrizio Moro al Coca-Cola Summer Festival aspettando il nuovo album: video in Sono anni che ti aspetto

L'esibizione di Fabrizio Moro al Coca-Cola Summer Festival: Sono anni che ti aspetto anticipa l'album in arrivo nel 2017

Video Fabrizio Moro al Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 7

Fabrizio Moro è tornato ad esibirsi su un palcoscenico romano dopo essere stato tra gli headliner del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni due mesi fa. Per il cantautore romano stavolta è stato il turno di Piazza del Popolo col Coca-Cola Summer Festival 2016.

Solitamente poco avvezzo ai contesti mainstream, Fabrizio Moro quest’anno è stato protagonista in televisione grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi in qualità di docente di canto. Per la finalista Elodie di Patrizi ha anche scritto due brani, uno dei quali ha ispirato il titolo al primo album della cantante Un’altra vita.

La scorsa primavera ha rilasciato il singolo Sono anni che ti aspetto, che anticipa il nuovo album di inediti a un anno di distanza dall’uscita di Via delle Girandole 10.

Una ballata romantica che Moro ha scritto ispirato dai primi passi della figlia Anita: “Nella vita riusciamo a vincere alcune delle nostre paure, nel momento in cui riusciamo a raggiungere uno scopo che ci eravamo prefissati da tempo –  ha spiegato il cantautore presentando il brano – Guardando mia figlia di appena un anno che, indecisa, provava con coraggio a salire le scale, incerta su ogni gradino, ho ripensato alla mia vita e ho scritto questa canzone“.

L’album uscirà a marzo del 2017: “Ormai è già un anno che ci sto lavorando, tra una data e l’altra del tour” ha raccontato sul palco di Piazza del Popolo Fabrizio Moro. Dopo le due anteprime di aprile e maggio a Roma e Milano (tra cui c’è stato anche il passaggio al Concerto del Primo Maggio), Fabrizio Moro ha intrapreso un tour che si concluderà a Pescara, all’Anfiteatro D’Annunzio, il 28 agosto.

Intanto si è esibito per il pubblico di Piazza del Popolo nella prima serata del Coca-Cola Summer Festival, partecipando al concorso che elegge la canzone dell’estate.