La nuova Squadra Antimafia 8 al completo e il ritorno di De Silva: foto dal set

La prima foto del nuovo cast di Squadra Antimafia 8, col ritorno in azione di Filippo De Silva: le immagini ufficiali


INTERAZIONI: 149

De Silva è pronto a rimettersi in affari in Squadra Antimafia 8: la sua latitanza non lo lascerà certo inattivo nei nuovi episodi della serie tv di Canale5, attesa in tv nel palinsesto autunnale.

In sette stagioni al criminale De Silva ne sono accadute di tutti i colori: l’ex tenente colonnello dei Servizi segreti deviati che negli anni si è alleato con Rosy Abate, ha collaborato con lei prima di tradirla e rapirle il figlio Leonardino, ha ucciso poliziotti e testimoni di giustizia per coprire i suoi affari con i clan, è stato rinchiuso più volte passando dalle prigioni agli ospedali psichiatrici e perfino ad una grotta con Calcaterra, è stato protagonista di fughe ed inseguimenti rocamboleschi.

Nelle ultime stagioni, con l’alleanza con il clan dei Ragno e l’ingresso nell’organizzazione segreta Crisalide, De Silva ha riconquistato quella centralità che era venuta a mancare nella quinta stagione.

Lo abbiamo lasciato da papà latitante, dopo aver messo in salvo la figlia Sara nel finale della settima stagione, e lo ritroveremo ancora pronto a far danni nell’ottava.

Ecco la prima foto dal set di Squadra Antimafia 8 con Paolo Pierobon, interprete di De Silva. La foto è apparsa sui canali social ufficiali della fiction prodotta per Mediaset da TaoDue.

Stavolta non ci sarà più il vicequestore Domenico Calcaterra a tenergli testa, visto che il suo personaggio esce di scena. Marco Bocci sarà sostituito dall’attore Giulio Berruti, che interpreterà il nuovo vice-questore Carlo Nigro. Eccolo con la nuova Squadra Duomo al completo, ormai praticamente rivoluzionata rispetto alle prime stagioni: tra le altre new entry di quest’ottava stagione, anche Ennio Fantastichini, Davide Iacopini e Silvia D’Amico.

Il sottotitolo di questa stagione è Il ritorno del Boss. A quale dei capiclan di Palermo si riferisca è ancora da scoprire, ma va escluso quello di Rosy Abate, sulla cui figura si è ipotizzata la realizzazione di uno spin-off.