Scaletta e ingressi Vasco Rossi all’Olimpico di Roma: orari, ritiro biglietti e come raggiungere lo stadio

Vasco Rossi apre a Roma i concerti del Live Kom 016: ingressi e orari, le informazioni su come arrivare allo stadio

Vasco Rossi a Roma, concerti Live Kom 016

INTERAZIONI: 53

Il grande rito estivo dei concerti del Blasco sta per compiersi: Vasco Rossi inaugura ufficialmente il Live Kom 016 allo stadio Olimpico di Roma, mercoledì 22 giugno, con la prima di 4 date con cui mette a segno un poker storico.

Nessuno prima di Vasco Rossi ha tenuto una residency nello stadio capitolino con 4 concerti consecutivi (22-23 e 26-27 giugno): il rocker di Zocca ha raggiunto questo traguardo alla vigilia dei 40 anni di carriera, che festeggerà con un mega evento a Modena il prossimo anno.

Intanto il Live Kom 016 è il secondo tour che ruota intorno all’album Sono innocente, rilasciato nell’autunno del 2014 e certificato multiplatino. La scaletta non è troppo dissimile da quella dello show dello scorso anno, registrato nella tappa al San Paolo di Napoli per il dvd Tutto in una notte.

Vasco Rossi ha pensato di inserire delle canzoni variabili, una per ogni sera, che ha svelato nell’intervista a Vincenzo Mollica due giorni prima del tour.

1) Lo show
2) Lo vedi
3) Deviazioni
4) L’uomo più semplice
5) Come vorrei
6) Accidenti come sei bella
7) Un gran bel film
8) Sono innocente ma
9) Guai
10) Il blues della chitarra sola
11) Manifesto futurista della nuova umanità
12) Interludio (+ accenno strumentale ad Anima fragile)
13) Gli spari sopra
14) Medley rock (Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me)
15) C’è chi dice no
16) Medley acustico (Nessun pericolo per te, Una canzone per te, Dormi dormi, L’una per te, La noia)
17) Quante volte
18) Stupendo
19) Sballi ravvicinati del 3° tipo (accenni a Dimentichiamoci questa città, Ti taglio la gola, Fegato, fegato spappolato, Sensazioni forti)
20) Rewind
21) Siamo soli
22) Vivere non è facile
23) Ormai è tardi
24) Sally
25) Siamo solo noi (+presentazione band)
26) Vita spericolata
27) Canzone + Albachiara.

L’apertura dei cancelli dell’Olimpico è prevista per le 18:00, mentre l’orario di inizio del concerto è fissato alle 21:00.

I biglietti per i concerti in programma allo Stadio Olimpico di Roma il 22 e 23 giugno, acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento, potranno essere ritirati esclusivamente il giorno del concerto presso l’ex Ostello della Gioventù, la struttura che si trova all’inizio di Viale delle Olimpiadi che porta allo Stadio. Il ritiro è previsto dalle ore 11.00 del mattino e sino a pochi minuti prima dell’orario di inizio del concerto.

Per il ritiro sono necessari documento di identità, e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center e, in caso di ritiro da parte di terzi, delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine e fotocopia del suo documento di identità.

Diversa indicazione per i Pacchetti VIP acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento: potranno essere ritirati, anche in questo caso esclusivamente il giorno del concerto, presso la reception del locale Il Bosco delle Fragole, in Piazzale dello Stadio Olimpico 8, dove avrà luogo il VIP Party. Il ritiro è possibile a partire dalle ore 18.00. In occasione di ciascun concerto, a partire dalle ore 17.30 del giorno dello show, è attivo un servizio di navette, in via Macchia della Farnesina (Piazzale Giuseppe Volpi), che porterà gli acquirenti del pacchetto VIP direttamente al locale. L’accesso all’Area Vip Party sarà aperto dalle ore 18.00 alle 20.45, quando sarà servito un aperitivo ed una cena a buffet prima del concerto. A partire dalle ore 19.30 il servizio di navette accompagnerà gli acquirenti in Via dei Gladiatori, punto di accesso allo stadio per la Tribuna Monte Mario.

Ecco la mappa dello stadio con le indicazioni dei punti di ritrovo e le indicazioni per raggiungere lo stadio Olimpico con i mezzi pubblici o in auto fornite da TicketOne.

In metropolitana
Linea A – fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Linea A – fermata Flaminio, da qui prendere il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.

In treno
Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metropolitana linea B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Dalla Stazione Ostiense: prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l’autobus N° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

In aereo
Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza): prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.
In auto
Arrivando da Milano, Firenze, Bologna (Autostrada A1): uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Pescara, l’Aquila (Autostrada A24): uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Napoli (Autostrada A2): uscire sul G.R.A direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Fiumicino – Aeroporto “Leonardo da Vinci” – (Autostrada per Fiumicino): uscire sul G.R.A. direzione Cassia-Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).