Scaletta data zero Live Kom 016, Vasco Rossi sold out a Lignano Sabbiadoro per l’avvio del tour

La scaletta di Vasco Rossi per il Live Kom 016: tutto pronto per la data zero a Lignano Sabbiadoro il 18 giugno

Scaletta Vasco Rossi, Live Kom 016: data zero Lignano Sabbiadoro

INTERAZIONI: 47

Le ultime prove di Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro, accompagnate dai cori dei fan accorsi alle porte dello stadio comunale G. Teghil, hanno consegnato al pubblico i titoli dei brani che presumibilmente faranno parte della scaletta dell’intero Live Kom 016 alle porte.

La data zero è fissata il 18 giugno e apre di fatto la strada al poker di concerti che si terrà allo stadio Olimpico di Roma, dal 22 al 27 giugno: un record personale per il Blasco, che terrà quattro show consecutivi nell’impianto sportivo capitolino per la prima volta in assoluto nella storia.

Secondo il sempre informatissimo forum vascorossiundio.com, l’ultima scaletta provata a Lignano Sabbiadoro sotto la pioggia conferma la suggestione degli ultimi giorni, ovvero l’apertura dello spettacolo con Lo show. Un ritorno apprezzatissimo in una setlist che per il resto presenta poche novità rispetto a quella dello scorso Live Kom 015, probabilmente in attesa di un rinnovamento totale per il grande evento che si terrà a Modena nel 2017 per celebrare i 40 anni di carriera del Blasco.

Ecco le canzoni provate a Lignano, di ritorno 25 anni dopo l’ultimo concerto in città, durante la prova generale del tour giovedì 16 giugno: a questi titoli dovrebbero aggiungersi Rewind, Sally, Vita spericolata, Un senso e l’immancabile Albachiara per il gran finale. Non è comunque da escludere qualche inserimento dell’ultimo minuto.

1) Lo show
2) Lo vedi
3) Deviazioni
4) L’uomo più semplice
5) Come vorrei
6) Accidenti come sei bella
7) Un gran bel film
8) Sono innocente ma
9) Gli spari sopra
10) Medley rock (Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me)
11) C’è chi dice no
12) Medley acustico (Nessun pericolo per te, Una canzone per te, Dormi dormi, L’una per te, La noia)
13) Sballi ravvicinati del 3° tipo
14) Rewind
15) Vivere non è facile
16) Ormai è tardi
17) Siamo solo noi (+ presentazione band)

Il “Tour dei record e dei topless”, come lo chiama il Blasco, debutta con una data zero ormai sold out, mentre per i 4 appuntamenti di Roma ci sono ancora poche disponibilità di biglietti su TicketOne.