Su Rai1 Vasco Rossi, Sono nate così: come seguire lo speciale in tv e streaming domenica 22 maggio

Come seguire Vasco Rossi, Sono nate così su Rai1: lo speciale in onda domenica 22 maggio in tv e streaming

Vasco Rossi, Sono nate così su Rai1

INTERAZIONI: 291

Come già anticipato dallo stesso rocker di Zocca, domenica 22 maggio va in onda su Rai1 Vasco Rossi, Sono nate così, lo speciale dedicato alle canzoni del Blasco e alla loro storia.

A partire dalle alle 23.30 circa su Rai1, Vasco Rossi racconta a Vincenzo Mollica come sono venute al mondo le sue ballate rock più belle, ripercorrendo quasi 40 anni di carriera a partire dai suoi testi. Vasco racconta, come in pare ha già fatto lo scorso mese all’Auditorium Parco della Musica di Roma, quando e come l’ispirazione che lo ha animato ha dato vita a capolavori come Sally, Siamo solo noi, Albachara, Stupido Hotel, La nostra relazione, Vivere. Non solo classici: ci sarà spazio anche per esplorare i brani più recenti come Il blues della chitarra sola, ultimo singolo estratto dall’album Sono innocente rilasciato nell’autunno 2014.

Nell’anteprima diffusa online da Vasco Rossi, si parla proprio di quel blues che ha animato le scalette dell’ultimo Live Kom. In un’altra clip apparsa sui profili del Blasco c’è un’anteprima dal backstage dell’intervista di Mollica al rocker: “Ti ho fatto preparare uno studio da imperatore” gli dice il giornalista, che ha ospitato lo speciale nel nuovo studio del TG1.

Ecco Vasco Rossi e “il Mollicone” (ipse dixit) dietro le quinte della registrazione dello speciale.

Il settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del Tg1 dedicato a Vasco è in onda in tv su Rai1 domenica 22 maggio dalle 23.30 e in streaming sul sito ufficiale della Rai.

Vasco Rossi ha appena cominciato le prove del suo nuovo show, il Live Kom 016 in partenza a giugno con un poker di date all’Olimpico di Roma. Già 180mila i biglietti venduti per i concerti del 22, 23, 26 e 27 giugno nello stadio capitolino. Dal 27 maggio sarà in edicola il numero della rivista Rolling Stone dedicata a Marco Pannella, con una lettera aperta di Vasco Rossi che ha voluto dire addio all’amico di tante battaglie.