Incidente d’auto e doppie nozze in Grey’s Anatomy? L’anatema di Sarah Drew sul finale 12×24

Per Grey's Anatomy si avvicina il finale di stagione 12x24: incidente e nozze nell'ultimo episodio?

Anticipazioni Grey's Anatomy, finale di stagione 12x24

INTERAZIONI: 45

Dopo Mama Tried, Grey’s Anatomy si appresta a tornare in tv sulla ABC con il penultimo episodio di questa dodicesima stagione, che fa da preludio al season finale in onda il 19 maggio.

Dal promo e dalle anticipazioni fornite dall’attore e regista Kevin McKidd, se ne deduce che l’episodio numero 23 intitolato At last vedrà innanzitutto esplicarsi le conseguenze della sentenza che ha affidato la piccola Sofia Sloan Torres ad Arizona Robbins anziché alla sua madre naturale Callie Torres.

Le due dovranno necessariamente lavorare insieme al Grey Sloan Memorial Hospital ma non potranno fare a meno dimostrare un reciproco risentimento. Se il toccante episodio numero 22 le ha viste protagoniste assolute, col penultimo si torna in ospedale per riannodare i fili delle altre storyline in sospeso.

Il promo di At Last anticipa in particolare “una scioccante frequentazione e due proposte sbalorditive“: se sul primo fronte sembra chiaro che il neoarrivato Nathan Riggs bacerà una collega di corsia, come anticipato dallo stesso interprete Martin Henderson, sul secondo potrebbero esserci le vere sorprese. Già da settimane ormai si vocifera di un presunto matrimonio nel finale di stagione, complice il ritorno della troupe di Grey’s Anatomy nella chiesa che fu utilizzata come location per il matrimonio di April e Jackson. A questo punto, visto che l’episodio numero 23 viene presentato come contenente ben due proposte scioccanti, c’è da dedurre che vi saranno effettivamente delle nozze nel finale di stagione.

Non è detto che le due proposte siano necessariamente di nozze, così come non è detto che, anche qualora lo fossero, vengano entrambe accettate. Ma nel totocoppie rientrano sicuramente Stephanie e Kyle, che si riavvicineranno dopo la rottura, ma anche Alex e Jo, già protagonisti di una proposta di matrimonio nel finale di metà stagione. Infine Amelia e Owen, che stando alla sinossi del prossimo episodio faranno “un passo in avanti nella loro relazione“. Senza considerare che ci sono in ballo anche i Japril, ormai in fase di chiarimento dopo la scoperta della gravidanza di April.

Proprio a proposito di April e Jackson, c’è da segnalare l’anatema lanciato da Sarah Drew: a pochi giorni dalla conclusione delle riprese di questa stagione, sul suo profilo Instagram l’attrice che interpreta April Kepner ha pubblicato una fotografia insieme alla co-star Jesse Williams, lasciando presagire una calamità nell’ultimo episodio. “Cosa sarebbe un gran finale di Gray’s Anatomy senza un pericoloso dramma?” ha scritto la Drew che appare insieme al collega accanto a quella che sembra un auto in panne, con tanto di furgone del pronto soccorso sullo sfondo.

Ma a spaventare il pubblico è la frase d’apertura della didascalia che accompagna la foto: “Se lei non può averlo, nessuno potrà”. Si profila dunque un incidente d’auto per Jackson, magari provocato da un impeto di rabbia della stessa April? Grey’s Anatomy lascerà il pubblico nel dubbio con un cliffhanger simile a quello della nona stagione con l’incidente di Webber? 

Di sicuro le parole rivolte al personaggio di Jackson non lasciano ben sperare. Inoltre la foto si riferisce certamente al finale di stagione, come sottolineato per ben due volte dall’attrice. Nella sinossi di Family Affair, ultimo episodio di questa stagione, di April e Jackson non si fa menzione: un modo per mantenere il riserbo sulla parte più scottante del finale?

Insomma, come sempre si alterneranno momenti sentimentali ed altamente drammatici in questa coda di stagione di Grey’s Anatomy 12, che saluterà il pubblico negli Stati Uniti il 19 maggio.