Solo Due Satelliti è il 3° capitolo del cortometraggio di Marco Mengoni (video)

Solo Due Satelli è il nuovo singolo di Marco Mengoni scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: guarda il video ufficiale!

Marco Mengoni, video ufficiale Solo Due Satelliti

INTERAZIONI: 49

Solo Due Satelliti è il nuovo singolo di Marco Mengoni, terzo brano estratto dall’album Le Cose Che Non Ho, scritto testo e musica da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Da oggi, venerdì 29 aprile, è disponibile il videoclip ufficiale, nuovo capitolo che va ad aggiungersi ai primi due rilasciati per il “cortometraggio” realizzato con le clip dei singoli estratti dallo stesso progetto discografico.

Il video ufficiale di Solo Due Satelliti rivela risvolti sulla festa alla quale il protagonista del video, lo stesso Mengoni, prende parte in Parole in Circolo e rivela anche l’ordine esatto per la giusta interpretazine del mini-film.

La storia di Solo Due Satelliti si apre con la stessa ripresa che chiude il precedente e mostra l’artista alle prese con una serie di pericoli che lo vedono, sul finale, a terra, privo di sensi, in una location che non conosce: è la stessa scena che abbiamo visto mesi fain Ti Ho Voluto Bene Veramente.

Nel primo video rilasciato, lo scorso 16 ottobre, Marco Mengoni affrontava un viaggio interiore, una riflessione sul suo percorso. La forza espressiva e, al tempo stesso, la delicatezza del brano, accompagnavano i suoi pensieri e i suoi ricordi e lo guidavano verso la consapevolezza delle azioni passate dandogli la forza di alzarsi e di ricominciare incamminandosi a piedi verso una nuova meta.

Tre brani meravigliosi dal punto di vista testuale e musicale, sono accompagnati da un ingegnoso film che impreziosisce ogni parola cantata da Marco, le stesse che trovano posto nel tour #Mengonilive2016 iniziato ieri sera, giovedì 28 aprile, da Torino.

Una setlist emozionante ed intensa per uno spettacolo per gli occhi, non solo per le orecchie, rendono il tour di Mengoni un appuntamento irrinunciabile. I biglietti per i prossimi concerti sono in prevendita su TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati. Dopo la tranche italiana, Mengoni varcherà i confini nazionali per una serie di appuntamenti in Europa. Tutti gli appuntamenti!