Sciopero treni 21 e 22 aprile in Toscana e non solo: soppressi e orari su Facebook e Twitter

Proviamo ad affrontare al meglio 24 ore di disagi per tantissimi pendolari italiani. Ecco come saperne di più

7
CONDIVISIONI

Sciopero treni a partire da oggi 21 aprile fino a domani 22 aprile 2016 in Toscana e, come sempre avviene in questi casi, sono tantissimi gli utenti anche delle regioni limitrofe (in primis Emilia Romagna, Liguria e Lazio) che vogliono saperne di più per non farsi trovare impreparati in termini di orari, corse e soppressioni. Soprattutto per quanto riguarda i lavoratori e gli studenti che per forza di cose hanno vincoli piuttosto stretti con l’orologio e che, come sempre più spesso avviene in situazioni simili, potrebbero trovare in social network del calibro di Facebook e Twitter dei validi alleati.

Partendo dal presupposto che lo sciopero scatterà dalle 21 di oggi 21 aprile fino alle 21 del 22 aprile, cerchiamo di andare con ordine e di capire in primo luogo come entrare in contatto con Trenitalia in modo rapido e veloce. Oltre al sito ufficiale dove avremo modo di conoscere in tempo reale l’andamento delle cose anche durante lo sciopero treni del 21 e del 22 aprile, come detto attraverso i social potreste ottenere informazioni più dettagliate. Su Facebook i canali ufficiali non funzionano, ma qui troverete una serie di gruppi tematici dove potrete confrontarvi con altri pendolari.

Decisamente più interessante la soluzione Twitter, e vi parlo per esperienza personale, visto che Trenitalia risponde sempre in tempi piuttosto rapidi sia ai tweet pubblici, sia ai messaggi privati. Insomma, se cercate informazioni ufficiali sugli orari e sui treni soppressi in occasione dello sciopero del 21 e del 22 aprile, questa è la soluzione che fa maggiormente al caso vostro.

Nulla vieta ai nostri lettori di lasciare commenti all’articolo per confrontarsi su tutti gli aspetti inerenti questo nuovo nuovo sciopero treni del 21 e del 22 aprile, che come potrete immaginare non coinvolge solo la Toscana. Non esitate a condividere le informazioni in vostro possesso riguardanti i vari orari e gli eventuali treni soppressi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.