Come disattivare All Inclusive MAXI di Wind: stessa sorte di TIM Prime e Vodafone Exclusive?

Aduc denuncia Wind: possibile blocco o multa all'operatore? Guida alla disattivazione dei servizi MAXI.

wind

INTERAZIONI: 37

Anche Wind ci prova. Se ti stai chiedendo come disattivare la tua All Inclusive MAXI dopo aver ricevuto apposito SMS di avviso da parte dell’operatore sei nel posto giusto. Il vettore mobile emula i concorrenti Vodafone e TIM proponendo servizi aggiuntivi ai suoi piani tariffari, ma a caro prezzo e forse senza che il suo parco clienti ne sia veramente consapevole.

Se sei finito su questo articolo, è perché probabilmente hai ricevuto questo SMS:

“Dal primo rinnovo successivo al 29/04 la sua All Inclusive diventa MAXI: avrà 1 Giga extra alla velocità del 4G (ove disponibile) a solo 1,5€ in più ogni 4 sett. (50% di sconto). Può rinunciare al Giga extra inviando MAXI NO al 4033 entro 30gg. Può esercitare il diritto di recesso o cambiare operatore senza penali entro 30gg”.

Se sei in cliente Wind, in pratica, al costo non proprio esiguo di 1,5 euro ogni quattro settimane (da notare, non allo scadere di ogni mese) sarà possibile usufruire di 1 GB di dati alla velocità del 4G solo dove c’è copertura di rete e non ovunque. In effetti, ognuno dei piani tariffari qui riportati diventerà MAXI e verrà rimodulato al seguente prezzo:

ALL INCLUSIVE FRESH ora a 7,55 euro;
ALL INCLUSIVE LIMITED EDITION ora a 10,50 euro;
ALL INCLUSIVE SPECIAL ora a 9,50 euro;
ALL INCLUSIVE WIND UNLIMITED NEW e ALL INCLUSIVE YOUNG EDITION ora a 11,50 euro.

Per disattavare ognuna di queste tariffe All Inclusive MAXI, la procedura è sempre la stessa: bisognerà inviare via SMS il testo MAXI NO al numero 4033, ma attenzione, questo entro 30 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non si provvederà alla disattivazione, già a partire dai rinnovi dei piani successivi al 29 aprile, il costo sarà maggiorato.

L’ADUC si è già mossa per segnalare la pratica scorretta all’ìAGCOM come era già successo per TIM e Vodafone con i rispettivi servizi aggiuntivi TIM Prime e Vodafone Exclusive. Anche in questo caso l’imposizione di un servizio a pagamento non è stata opportunamente segnalata e per quanto ci sia la possibilità della disattivazione, questa prevede l’intervento diretto del cliente, non sempre attento a questi cambiamenti tariffari.

Dopo la multa sancita per Vodafone Exlusive e il blocco di TIM Prime, c’è da credere che anche per Wind si aprano le porte delle sanzioni o almeno della sospensione del servizio? Seguirò la vicenda per fornire costanti aggiornamenti.