Ellen Pompeo premia la ‘nonna di Glee’ e mamma Avery Debbie Allen ai Tv Land Iconic Awards

Ellen Pompeo e Debbie Allen di Grey's Anatomy sul palco degli Iconic Awards, i premi alla carriera di TV Land

Ellen Pompeo e Debbie Allen agli Iconic Awards

INTERAZIONI: 7

Con volti noti in qualità di presenter, come Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy e il creatore dei Griffin Seth MacFarlane, domenica sera sono andati in scena i Tv Land Iconic Awards, i premi dedicati alle carriere che hanno contribuito a cambiare il volto della televisione americana e non solo.

La cerimonia di premiazione è stata presentata da George Lopez: ad essere celebrati in quest’edizione 2016, tra i più noti, John Stamos, Debbie Allen e Norman Lear per ciò che la loro attività professionale ha rappresentato per il piccolo schermo.

Onorato col Timeless Icon Award per la sua lunga carriera, John Stamos è stato raggiunto sul palco dagli amici Dave Coulier e Paget Brewster. “Ha avuto lo spettro di una carriera che molti artisti sognano di avere, sono così orgoglioso di lui“, ha detto il co-protagonista di Full House Dave Coulier. “Devo questo premio e tutto ciò che di bello mi è successo nella vita alle persone che mi amano“, ha detto l’indimenticato volto di Tony Gates in E.R. – Medici in prima linea. Stamos ha accettato la statuetta ringraziando la sua famiglia, co-star e amici, così come il pubblico che lo ha seguito “fin dai tempi di General Hospital e mi ha permesso di entrare nei salotti… prometto che non darò mai tutto ciò per scontato“. I festeggiamenti di Stamos hanno visto protagonisti anche i Beach Boys per un set di batteria sulle note di Barbara Ann.

Being honored tonight #TVLandIcon Awards w/Norman Lear and Garry Marshall. #Surreal #Blessed.

Una foto pubblicata da John Stamos (@johnstamos) in data:

Il più premiato della serata è stato Norman Lear, per una carriera che ha consegnato al piccolo schermo dei classici come All in the Family, Maude e I Jefferson. Il creatore dei Griffin Seth MacFarlane lo ha presentato sul palco consegnandogli l’Impact Icon Award: “Ancora oggi è sorprendente come gli spettacoli di Norman da 40 anni affrontino i temi della razza, della sessualità, della disuguaglianza dei redditi in modo più aperto, schietto e progressivo degli show moderni“. Per celebrare la sua vittoria, Jane Lynch ha alzato i calici aprendo una performance live con un medley di canzoni a tema dai suoi spettacoli.

Non poteva non arrivare sulle note di Fame la premiazione di Debbie Allen: oggi regista di Grey’s Anatomy, nonché interprete del personaggio di Catherine Avery (la decisionista madre di Jackson) nel medical drama, ha ricevuto il Trailblazer Icon Award non solo per la sua impronta nel mondo dello spettacolo, ma anche per il suo impegno sociale nel promuovere l’insegnamento dell’arte alle scuole.

Ad introdurla sul palco per la premiazione, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo, che negli ultimi anni è stata diretta da Debbie Allen in numerosi episodi: “Fin dall’inizio della sua carriera a Broadway, ha seguito le sue passioni, rincorso i suoi sogni e non si è lasciata abbattere dai no“. Un abbraccio sul palco tra le due ha suggellato la premiazione.

Ringraziando la sua famiglia e la lunga lista di persone che le hanno permesso di raggiungere questo traguardo, la Allen ha ricordato che deve moltissimo a Fame per averla resa “regista, produttrice, coreografa e attrice che ha viaggiato il mondo“. Fame ha praticamente ha fondato le basi per molte commedie musicali moderne: “Sono stata la nonna di ‘Glee’” ha ironizzato l’attrice.

Agli Icon Awards 2016, che saranno trasmessi negli Stati Uniti domenica 17 aprile sul TV Land, sono stati premiati anche Ryan Murphy e FX per il rapidissimo successo della serie The People v. OJ Simpson e la star di The Big Bang Theory Jim Parsons, votato come personaggio televisivo iconico preferito dai fan.