I progetti di Beyoncé e Jay Z, album e tour formato famiglia per Blue Ivy nel 2016

Nuove conferme sul presunto album di duetti di Beyoncé e Jay Z, che nel 2016 potrebbero tornare in tour insieme

Beyoncé e Jay Z, album e tour insieme

INTERAZIONI: 80

Le speculazioni sul presunto album congiunto di Beyoncé e Jay Z si rincorrono ormai da oltre un anno. Dopo i record d’incassi del tour congiunto nel 2014, si è parlato a più riprese del progetto di un disco di duetti, che sarebbe il pretesto per un bis sul palco: l’album sarebbe nient’altro che l’apripista per un ritorno live negli stadi e un modo per lavorare insieme il prossimo anno tenendo unita la famiglia, con la piccola Blue Ivy che potrebbe seguire entrambi i genitori in tour senza doversi separare dall’uno o dall’altra.

Con l’arrivo del nuovo anno i rumors riprendono forza, grazie alle dichiarazioni del musicista John Glass. Stavolta c’è la conferma che qualcosa bolle in pentola: il compositore ha confermato su Twitter che un disco di Beyoncé e Jay Z è effettivamente in cantiere.

Glass ha affermato che sta lavorando per cercare di inserire un brano nella tracklist: si tratta della notizia più credibile in merito al disco congiunto dei signori Carter, dopo tante voci più o meno attendibili.

Lo scorso febbraio fu il produttore Detail, già dietro il successo del featuring Drunk In Love apripista del visual album Beyoncé, a rilasciare un’intervista sul tappeto rosso dei Grammy Awards lanciando la bomba: a suo dire, stava lavorando ad un disco di duetti che avrebbe potuto essere rilasciato già nel 2015. Nella primavera successiva, fu DJ Skee a riprendere l’argomento, affermando che il progetto era “quasi pronto” e sarebbe stato rilasciato in esclusiva su Tidal, anche per rilanciare il servizio di streaming rilevato da Jay Z dopo una partenza non proprio entusiasmante in quanto a numero di abbonamenti sottoscritti.

Dopo tante collaborazioni – Crazy In Love, Bonnie & Clyde, Upgrade, Drunk In Love – la coppia d’oro della musica mondiale (anche se Taylor Swift e Calvin Harris le hanno recentemente soffiato il primato) sarebbero dunque pronti ad una nuova avventura discografica e live insieme. Di recente, a confermare i rumors di una partnership, è arrivato anche l’avvistamento a New Orleans, dove pare che abbiano registrato delle scene per un videoclip per le strade della città e nel Superdome. Forse per il brano apripista del disco?