Giosada tra i Foo Fighters e il duetto con Cremonini in Logico #1: video finale X Factor

Le ultime performance live di Giò a X Factor 9, la vera sorpresa del team degli Over di Elio.

Giosada, finale X Factor 9

INTERAZIONI: 7

In diretta su Sky Uno, Cielo TV e MTV8 la finale di X Factor 9, giovedì 10 dicembre 2015. Giosada fa parte dei due finalisti presentati da Elio, per il team degli Over. Insieme a Davide Sciortino è tra i due superstiti dei tre prescelti della categoria e questa sera ha avuto il piacere di duettare con Cesare Cremonini.

GIOSADA VINCE X FACTOR

La finalissima di X Factor 9 è divisa in tre manche. La prima manche ha visto i concorrenti duettare con Cesare Cremonini sulle note di alcuni dei suoi successi più celebri. Giosada si è esibito sulle note di Logico #1, singolo-tormentone che ha lanciato l’album Logico.

Dopo aver superato la prima manche, risultando tra i finalisti più votati al televoto, ha presentato per la seconda volta – dopo la semifinale della scorsa settimana – l’inedito Il Rimpianto di Te.

Giosada
Titolo : Il Rimpianto di Te
Autori: Giosada – Pacifico – A. Tafuri

Skin ha sottolineato il suo “lato romantico”, emerso nell’inedito che racconta l’amore nei confronti della propria città natale. Mika ha ribadito di gradire molto la canzone, in assoluto il suo inedito preferito di questa edizione.

“Parlo sempre dell’importanza di non cambiare ma ho cambiato idea. Tu hai cambiato la tua vita”, ha proseguito ricordando che fino a qualche mese fa Giosada era uno degli addetti ai lavori nei concerti, uno di quelli che lavora nel backstage: ora invece è passato dall’altro lato del palco.

Fedez racconta che è il concorrente che ha più invidiato in questa edizione. “Sei fortissimo”.

Elio chiude il giro dei commenti di giudici, ricordando che il pezzo tratta un tema originale: l’amore per la propria terra da parte di un uomo costretto ad allontanarsi.

Giosada accede alla terza manche: l’ultima sfida è contro gli Urban Strangers. Giosada canta Best of you dei Foo Fighters. Per Skin è “fantastico”. Secondo Mika “ha tirato fuori tutto”. Fedez si congratula ancora una volta ed Elio parla di “finale già scritto” per l’ultimissima sfida che vede l’uno contro l’altro i finalisti più forti.