Assegnazioni finale di X Factor 9: le canzoni di Enrica Tara e Urban Strangers il 10 dicembre

Durante il Daily di martedì 8 dicembre sono state svelate le canzoni scelte dai finalisti: ecco cosa canteranno.

Assegnazioni Skin finale X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Nel Daily di X Factor 9 in onda martedì 8 dicembre abbiamo scoperto i titoli delle canzoni che Enrica Tara e gli Urban Strangers presenteranno dal vivo durante la finale del programma. 

Si terrà giovedì 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e sarà trasmessa in diretta su Sky Uno, Cielo TV e MTV8 in contemporanea. Vedrà in gara Enrica  Tara per le Under Donne, Urban Strangers per le band, Davide Sciortino e Giosada per gli Over. Non ci sono concorrenti finalisti del gruppo degli Under Uomini: sono stati eliminati tutti prima della semifinale.

Le canzoni degli Over

Per la puntata conclusiva di X Factor 9 sono attese tre manche. Nela prima manche, tutti i finalisti duetteranno con Cesare Cremonini, che li accompagnerà al pianoforte. Nella seconda manche, presenteranno per la seconda volta sul palco di X Factor i propri inediti: Enrica canterà I Found You, la canzone scritta per lei da Skin e gli Urban Strangers presenteranno Runaway.

Tutti gli ospiti della finale di X Factor

Coloro che accederanno alla terza manche potranno presentare un brano scelto da loro stessi in modo autonomo: i coach, questa settimana, non hanno fatto assegnazioni bensì ogni concorrente si è occupato di selezionare il pezzo su cui puntare per la vittoria di X Factor.

Enrica, qualora dovesse accedere alla terza manche, canterà una ballata che avrebbe dovuto fare ascoltare al pubblico giorni fa: Stay di Rihanna, preparata per la semifinale della scorsa settimana. Enrica non ha potuto cantarla in diretta in quanto è risultata l’eliminata provvisoria della prima manche e si è esibita durante la manche successiva. Recupererà in finale, se dovesse superare le prime due manche e raggiungere la terza.

Gli Urban Strangers, invece, presenteranno una canzone con cui hanno un conto in sospeso: Oceans di Jay Z. Nel corso della precedente esibizione, il duo aveva riscontrato qualche problema tecnico: riproporrà il brano sperando di non cadere più in errore.