Marco Mengoni torna a X Factor: esibizione al piano con Ti Ho Voluto Bene Veramente (video)

A poche ore dall'uscita del suo nuovo album Le Cose Che Non Ho, il cantante torna sul palco dove ha mosso i primi passi.

64
CONDIVISIONI

A poche ore dall’uscita del suo ultimo lavoro Le Cose Che Non Ho, Marco Mengoni è salito un’altra volta sul palco di X Factor, dove ha trionfato per la prima volta.

Il cantante è stato il vincitore della terza edizione del programma e da lì si è aperta per lui la strada verso il successo.  Tanti i traguardi degli ultimi anni, ultimo fra tutti il Worldwide Act, agli MTV Europe Music Awards di quest’anno.

Marco ha presentato sul palco dell’Arena proprio il suo ultimo singolo, primo estratto dall’album in uscita il 4 dicembre, Ti Ho Voluto Bene Veramente.

Un tweet di X Factor Italia ci svela il backstage di pochi attimi prima dell’esibizione del Re Matto:

“Prima @mengonimarco ci ha detto che l’emozione di cantare a #XF9 gli gioca sempre brutti scherzi… ma a noi non sembra proprio!!!”

Sicuramente l’emozione c’era, ma non si è fatta sentire: tornare sul palco di X Factor, è come tornare alle origini, quando nel 2009 per la prima volta era salito sul palco del programma. Marco Mengoni si è presentato al pianoforte, versione inedita o poco vista del cantante.

Molti gli impegni in questi giorni per lui. Non solo l‘instore tour che proprio oggi partirà da Milano, dove firmerà le copie del nuovo album alla Mondadori in Piazza Duomo ma anche Italia Digitale, il progetto del Corriere della Sera, dove ha portato il suo “Sentiment Positivo” e soprattutto ha parlato del suo essere social e della funzione di queste piattaforme. Proprio su una di queste, Instagram, prima della mezzanotte ha anticipato 15 secondi di ogni brano dell’album.

Pochi mesi dopo la fine dell’instore, partirà subito il nuovo tour, che vanta ben due date all’Arena di Verona già quasi completamente sold out. Non solo, Marco ha confessato in conferenza stampa, che ha iniziato ad allargare gli orizzonti: il disco Parole In Circolo, infatti, uscirà anche in spagnolo. Non c’è un attimo di tregua per il cantante, che domani ritroverà il suo esercito pronto ad aspettarlo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.