Downton Abbey verso un finale dolceamaro: primo trailer dello speciale di Natale (video)

Cosa ci aspetta nello speciale di Natale di Downton Abbey? Ecco il primo trailer ufficiale dell'episodio conclusivo della saga

Video Downton Abbey speciale di Natale

INTERAZIONI: 22

Per Downton Abbey è tempo di dire addio al pubblico: a Natale ITV trasmetterà in Inghilterra l’ultimo episodio della serie tv, lo speciale natalizio con cui la saga dei Crawler si conclude dopo sei stagioni di successo.

Diverse anticipazioni sulle storyline che troveranno una conclusione nello speciale di Natale sono già state divulgate dalla stampa inglese e da alcuni membri del cast. Così come le prime foto ufficiali dal set sono già apparse sui siti specializzati. Quando mancano poco pi di venti giorni alla messa in onda, è arrivato anche il primo trailer dell’episodio.

C’è grande movimento a Downton Abbey durante le feste natalizie e le immagini lo confermano, d’altronde l’episodio durerà ben due ore. Come festeggeranno i Crawley e le persone al loro servizio il Capodanno del 1926?

Ecco le prime scene apparse nel trailer, che comincia con tutti i membri di Downton Abbey che cantano Auld Lang Syne.

Dalla sinossi ufficiale dell’episodio apprendiamo che “Lady Mary si sforza di costruire ponti, ma il segreto di Edith continua a rappresentare una minaccia“, dopo che ha fatto fallire clamorosamente ogni speranza di felicità coniugale per lei nel finale della sesta stagione. Intanto Henry si cala nel ruolo di marito di Lady Mary, mentre Carson farà molta fatica a venire a patti con cambiamenti importanti a Downton Abbey: dal trailer sembra che potrebbe lasciare la tenuta insieme ad altri membri del personale. Nessuna felicità attente Isobel, che “riceverà notizie devastanti“, mentre “Robert deve imparare il valore di indipendenza“. Buone notizie per gli sfortunati signori Bates, che potranno finalmente ottenere il loro lieto fine dopo le tragedie che li hanno colpiti per anni.

Cosa vuol dire tutto ciò? Di sicuro che ci aspetta un finale dolceamaro, nell’attesa di capire se davvero ci sarà un film ispirato alla serie, come auspicato di recente dal creatore Julian Fellowes.