Downton Abbey dalla tv al cinema dopo lo speciale natalizio: parla Julian Fellowes

Pare proprio che lo speciale di Natale su ITV non sarà l'ultimo capitolo della saga dei Crawley, visto che Downton Abbey potrebbe sbarcare al cinema

7
CONDIVISIONI

Se siete tra coloro che già piangono la fine di Downton Abbey dopo aver concluso la sesta stagione e ancor prima dello speciale natalizio che andrà in onda il 25 dicembre, potrebbe essere in arrivo per voi una bella notizia.

Sembra che la puntata di Natale trasmessa dal network ITV non sarà l’addio definitivo allo show, nonostante sia stata ideata e scritta per rappresentare idealmente la conclusione della saga televisiva

Downton Abbey potrebbe fare il grande salto e finire al cinema: la serie tv in costume che ci ha raccontato le vicissitudini dei membri della famiglia Crawley e dei suoi sottoposti nella splendida tenuta della campagna inglese potrebbe in qualche modo proseguire sul grande schermo.

Per il momento non esiste ufficialmente un progetto in cantiere, ma il creatore Julian Fellowes ha espresso la volontà di produrre un film su Downton Abbey, qualora vi fosse una sceneggiatura adatta alla trasposizione cinematografica della serie tv inglese.

Dunque al momento non vi è alcuna produzione attiva, ma l’intenzione c’è e se le condizioni fossero favorevoli (disponibilità del cast, uno script adatto per il grande schermo ed altri fattori produttivi necessari) non vi sarebbe alcun ostacolo nel perpetrare la saga in costume oltre lo speciale natalizio finora considerato come l’ultimo capitolo.

Spero davvero che ci sia un film di Downton. Intendo dire, lo voglio davvero. Molto dipende dalla sceneggiatura. Per me quello è il punto chiave nella questione. E’ una vicenda che mi interessa, perché ho ancora molto da dire di Downton. Vedo molto bene l’idea dell’adattamento della serie in un film e sono sicuramente la persona che può raccontare questa storia.

Il desiderio dell’autore non è del tutto una novità, visto che era già stato manifestato in occasione della première della sesta stagione che si è da poco conclusa su ITV. E a giudicare dalle parole commosse che il cast ha utilizzato per raccontare le ultime scene girate sul set e la sensazione di malinconia provata nell’abbandonare quei costumi dopo sei stagioni, anche gli attori dovrebbero essere disposti a regalare ancora un capitolo  al pubblico. Resta da capire come proseguirebbe la trama nell’eventuale adattamento cinematografico, considerato che dalle anticipazioni dello speciale natalizio ogni storyline sembra trovare la sua degna conclusione.

Di serie tv sbarcate sul grande schermo (con più o meno successo) ne esistono diverse, sicuramente Downton Abbey ha il potenziale per portare al botteghino i suoi affezionati fan.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.