Sequel di Romeo e Giulietta in salsa Shondaland: nuova serie ABC dalla produttrice di Scandal

La regina dei drammi Shonda Rhimes produce con la sua ShondaLand una serie tv ispirata a Romeo e Giulietta, Still Star-Crossed: ecco i dettagli

Shonda Rhimes produce la serie tv ispirata a Romeo e Giulietta

INTERAZIONI: 7

Il rapporto privilegiato di ABC con ShondaLand prosegue con una nuova partnership: Shonda Rhimes e Betsy Beers saranno i produttori esecutivi un nuovo drama ispirato a Romeo e Giulietta, dal titolo Star-Crossed.

Ebbene sì, Shondaland si cimenta col classico dei classici di Shakespeare: il progetto si basa sul libro di Melinda Taub e sarà incentrato sui conflitti tra i Capuleti e i Montecchi dopo le tragiche morti di Romeo e Giulietta.

Nel libro, per porre fine all’atavica faida familiare, il principe Escalus ordina allo scapolo dei Montecchi Benvolio, il migliore amico di Romeo, di sposare la cugina maggiore di Giulietta, Rosaline.

Di sicuro ABC non poteva mettersi in mani migliori: se oggi esiste una regina delle tragedie, quella è Shonda Rhimes. Avvezza com’è ai drammi, non sarà difficile per la sua casa di produzione calarsi nell’atmosfera della storia d’amore più travagliata di sempre con un’appassionante intreccio ambientato nel sedicesimo secolo.

La serie avrà come produttrice esecutiva Heather Mitchell, già dietro il successo di Scandal (ha scritto l’episodio 5×02 in cui Olivia Pope confessa di essere l’amante del presidente Usa) e in precedenza di Grey’s Anatomy, insieme a Michael R. Goldstein per The MrG Production Co.

Still Star-Crossed

ShondaLand firma già la triade del giovedì sera di ABC con i successi di Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder.

Su ABC debutterà presto anche un altro drama prodotto da Shonda Rhimes (in uscita col suo primo libro), la serie dedicata ai cacciatori di frode The Catch, che sostituirà HTGAWM durante la pausa di metà stagione. Inoltre, ABC ha appena ordinato un nuovo medical drama dedicato ai chirurghi d’urgenza nell’esercito, ma non si tratterà di uno spin-off di Grey’s Anatomy.