Justin Bieber ospite dei Live Show di X Factor: da Marco Mengoni a Lorenzo Fragola, i primi nomi

Star italiane e internazionali a X Factor durante i Live Show: ecco i primi artisti confermati durante la conferenza stampa di oggi.

Conferenza stampa X Factor 9

INTERAZIONI: 12

Oggi a Milano si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei Live Show di X Factor 9. Nella X Factor Arena, i giudici – Mika, Skin, Elio e Fedez – hanno accolto i giornalisti insieme a Mara Maionchi e ad Alessandro Cattelan.

Con loro anche alcuni rappresentanti della dirigenza di Sky, la rete che trasmetterà in esclusiva la fase in diretta, quella dei Live Show.

Numerosi gli ospiti italiani ed internazionali che si esibiranno in occasione dei Live Show. Ai già confermati Duran Duran, previsti nella prima puntata di giovedì 22 ottobre, si aggiungeranno alcuni vincitori top del calibro di Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Tra gli internazionali vedremo la band dei 5 Seconds of Summer che nel 2016 sarà in concerto in Italia e la superstar Justin Bieber! Confermata è anche la presenza della cantante britannica Jess Glynne.

La finalissima di X Factor sarà trasmessa in diretta dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) giovedì 10 dicembre 2015. Il pubblico potrà acquistare i biglietti e assistere all’evento direttamente nel palazzetto. Previsti anche illustri ospiti internazionali non ancora rivelati.

Alessandro Cattelan ha annunciato che sarà al timone del talent show anche per i prossimi due anni: un sospiro di sollievo per tutti i fan del conduttore per eccellenza, che non lascerà casa Sky almeno fino al 2017.

Mika, alla sua terza esperienza in giuria, si dice finalmente soddisfatto al 100% della categoria che gli è stata assegnata quest’anno. Con gli Under Uomini potrà scegliere un repertorio più vicino al suo.

Per Fedez, anche i giudici sono in una sorta di competizione. Lui è il vincitore in carica e con Lorenzo Fragola si è portato a casa il trofeo dell’edizione numero 8. Quest’anno con i gruppi dovrà piazzarsi almeno al secondo posto!

Ora tutti gli occhi sono puntati sul debutto di Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily, a partire da venerdì 23 ottobre.

Di seguito le foto di gruppo di rito!

Fedez e i gruppi UrbanStrangers, Landlord e Moseek:

Elio e gli over Massimiliano, Davide e Giò Sada:

Mika e gli under uomo Eva, Luca e Leonardo:

Skin e le under donna Margherita, Eleonora ed Enrica: