Anticipazioni dagli Home Visit di X Factor 9: chi va ai Live Show?

Il talent show raggiunge l'ultima fase delle selezioni: oggi, sul Monte Bianco, verranno annunciati i nomi di 12 concorrenti.

Home Visit, X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Oggi, giovedì 15 ottobre, su Sky Uno vedremo gli Home Visit di X Factor 9 e conosceremo i nomi di 12 concorrenti che accederanno ufficialmente ai Live Show, le dirette che partiranno la prossima settimana, giovedì 22 ottobre.

Attualmente sono in 24 e dopo la giornata di Home Visit resteranno in 12, 3 per ogni categoria.

Il giudice Fedez sceglierà le sue band, Mika sceglierà gli under uomini, Skin le under donne ed Elio gli over. Per gli aspiranti concorrenti della nona edizione di X Factor 9 questo è l’ultimo scoglio prima dell’ambìto posto sul palco dei Live Show per le esibizioni in diretta e le sfide che verranno disputate ogni settimana su Sky Uno.

Questi i nomi di concorrenti anche in gara, che si contenderanno un posto ai Live Show.

Over: Marco, Massimiliano, Davide, Diego, David, Giovanni.
Under Uomini: Angel Gabriel, Marco, Cranio Randagio, Luca, Leonardo, Eva.
Under Donne: Martina, Enrica, Gaia, Eleonora, Margherita, Selene
Band: OSC2X, Street Chords, Moseek, Landlord, Urban Strangers, Iron Mais.

Tra i verdetti più attesi, quello su Marco Gori, il “bocconiano in vacanza” che ha conquistato la giuria a suon di una perfetta esecuzione di Grace Kelly di Mika, la grinta di Eleonora Anania, la sicurezza di Enrika e Selene ma anche l’innovazione degli Urban Strangers e il country agricolo degli Iron Mais, preferiti da Fedez rispetto alla giovanissima band dei Traccia 24.

Chi supererà il turno e si aggiudicherà un lasciapassare verso la finale di X Factor 9? Per la nona edizione italiana del talent show, Sky ha scelto un’unica location per la fase degli Home Visit e ha portato tutti i concorrenti rimasti nello stesso posto, a più di 2.000 metri di altezza, in un auditorium sulle rocce del Monte Bianco.

I ragazzi scopriranno il verdetto direttamente dalla voce del giudice di categoria, l’unico ad avere potere decisionale nella scelta. La comunicazione avverrà sulla funivia Skyway, ad un altezza di circa 3.500 metri.