Il “bocconiano in vacanza” Marco Gori supera il BootCamp: video in Apologize dei One Republic

Mika ha dubbi ma lo promuove: Marco accede agli Home Visit e prosegue il percorso verso i Live Show in diretta.

7
CONDIVISIONI

Marco Gori supera anche la fase dei BootCamp e raggiunge gli Home Visit. Prima dei Live Show solo un’altra sfida con i cinque talenti attualmente in corsa verso il palco di X Factor. Ce la farà?

Ha 23 anni e con Grace Kelly di Mika alle audizioni ha sorpreso persino il legittimo proprietario del brano. Nella seconde parte dei BootCamp, in onda su Sky Uno giovedì 8 ottobre, ha cantato Apologize di Timbaland featuring One Republic.

Fedez esordisce ricordando la spiccata “simpatia” di Marco: “Mi ricordo molto bene la tua esibizione perché ti sei vestito da bocconiano in vacanza sullo yacht di Montezemolo […] Il mostro finale lo hai superato alle audizioni. Sei il primo concorrente che canta una canzone di Mika e passa ai BootCamp”.

Per Elio ha una grandissima voce. Inoltre ha una particolare “facilità di canto” quindi “senza dubbio meriti una di quelle sedie per me”. Marco canta con naturalezza, come se ogni nota non nascondesse facili errori di intonazione: è questo il suo grande punto di forza ma non per Skin, che invece lo giudica “strano”.

Il suo fraseggio è “troppo giusto” per la voce degli Skunk Anansie ma nonostante questo, non ha dubbi: “sedia sì”.

Per ultimo interviene l’unico che ha pieni poteri decisionali sulla categoria Under Uomo. “Io penso che tu canti bene, canti in un modo dove tutto è facile con l’aspetto pulito come un soprano alla chiesa”. Tuttavia continua a nutrire alcuni dubbi: Marco deve mettersi alla prova maggiormente per superare lo scoglio degli Home Visit. “Ho tanti dubbi stilistici su di te, sembri come se avessi 45 anni ma hai solamente 23, ma la sedia è la tua”.

Mika consente a Marco – che per molti aspetti ha una voce del tutto simile alla sua – di proseguire il cammino verso i Live Show di X Factor ma prima di calcare il palco delle dirette dovrà dimostrare di meritare il podio della categoria: solo tre dei sei selezionati sopravviveranno agli Home Visit di giovedì 15 ottobre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.