Max Pezzali inaugura la nuova stagione di Fronte del Palco, su Italia1 da mercoledì 14 ottobre

Parte con Max Pezzali la nuova stagione di Fronte del Palco, il format musicale di Italia1 in onda ogni mercoledì

Max Pezzali a Fronte del Palco

INTERAZIONI: 116

Fronte del Palco torna in onda con una nuova stagione e nuovi protagonisti da mercoledì 14 ottobre: il format di Italia 1 che ha debuttato la scorsa stagione televisiva riparte da Max Pezzali.

Il cantautore di Astronave Max è il primo ospite della nuova serie di appuntamenti previsti ogni mercoledì in seconda serata su Italia1, subito dopo lo show comico Colorado.

Il programma dedicato alla musica live è condotto anche quest’anno da Simone Annichiarico e il format resta lo stesso che ha appassionato i telespettatori con la prima stagione.

Realizzato in collaborazione con Radio Italia, Fronte del Palco porta in tv un mix di parole e musica: ogni personaggio si racconta ai microfoni del conduttore e risponde alle domande degli ascoltatori dell’emittente radiofonica poste dalla speaker Manola Moslehi durante l’intervista. Poi c’è il momento musicale, con un live set in cui l’ospite di turno propone una scaletta dei propri sucessi.

Max Pezzali inaugura il debutto di Fronte del Palco per questa nuova stagione: reduce dal successo dell’album Astronave Max, di cui gli abbiamo chiesto quest’estate incontrandolo al Giffoni Film Festival, Pezzali è impegnato nel nuovo tour nei palasport partito ufficialmente il 25 settembre ad Ancona. Il tour è anticipato in radio e online dal nuovo singolo Niente di Grave.

I prossimi appuntamenti di Fronte del Palco saranno dedicati al artisti italiani altrettanto popolari come Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, Raf e gli Zero Assoluto.

Attesi anche i Negramaro, che stanno per partire in tour con lo show a supporto del nuovo album La Rivoluzione Sta Arrivando, e i ragazzi de Il Volo, di recente in scena a New York per la Columbus Day Parade. Questa settimana proprio i Negramaro e Il Volo si sono scambiati il testimone di leader della classifica Fimi con i rispettivi ultimi album, entrambi rilasciati il 25 settembre scorso e tra i più venduti in Italia.