Rihanna contro il razzismo e gli stereotipi sui neri: foto e intervista su T Magazine

Posando per un servizio fotografico su T Magazine, il supplemento di moda del NYT, Rihanna ha parlato anche di razzismo: ecco le foto e le dichiarazioni

Foto Rihanna su T Magazine

INTERAZIONI: 8

Con l’avvicinarsi del rilascio di ANTI, il suo ottavo album di inediti in carriera, Rihanna sarà sempre più protagonista sulle riviste internazionali.

Dopo un servizio molto hot su Vanity Fair, eccola posare per T Magazine e rilasciare un’intervista di tutt’altro tono.

Oltre al servizio fotografico, il supplemento di moda del New York Times ha anche rilasciato un video relativo al progetto sul proprio sito web.

Nell’intervista, Rihanna è tornata su un tema che le è molto caro, parlando senza mezzi termini di razzismo e di stereotipi: la cantante originaria delle Barbados ha spiegato di sentire ancora vivo e forte il pregiudizio nei confronti delle persone di colore.

Rihanna sulla cover di T Magazine

Le persone ti giudicano dal modo in cui sei ‘confezionato’. Sono programmate per stringere la borsa più forte a sé quando vedono una persona nera con un cappuccio. Per me, il tutto si riduce a questioni minori, occasioni in cui le persone possono trarre conclusioni senza conoscermi, semplicemente giudicando il ‘pacchetto’.

Dopo le dichiarazioni a Vanity Fair, anche in questa occasione Rihanna è tornata a parlare dei suoi rapporti con gli uomini.

I ragazzi hanno bisogno di attenzione. Hanno bisogno di nutrimento per quel piccolo tratto di ego che li contraddistinguerà ora e sempre. Io mi dedico alla mia famiglia, al mio lavoro, ma non voglio dedicare attenzione a un uomo in questo momento.

Da sempre protagonista sulle riviste di moda (Rihanna collabora attualmente con almeno tre marchi: Stance, Dior e Puma, in quest’ultimo caso come direttore creativo), la cantante ha evitato anche stavolta di parlare dell’album in arrivo.

La cover di ANTI è stata appena rilasciata con un evento esclusivo a Los Angeles, anche se non molto tempo fa Rihanna aveva dichiarato che l’album non era ancora pronto per il lancio. Secondo le fonti più accreditate, l’uscita dovrebbe essere prevista per metà novembre.