È ufficiale, Biagio Antonacci presto in radio col nuovo singolo: ecco quando uscirà

Dopo il successo di L'amore comporta, Biagio Antonacci annuncia l'uscita del nuovo singolo, primo estratto dal prossimo album di inediti: ecco la data della release

Biagio Antonacci - nuovo singolo

INTERAZIONI: 2498

Solo pochi giorni fa, in una video-diretta su Facebook, Biagio Antonacci aveva promesso novità in arrivo raccontando di essere al lavoro su tanti inediti. Domenica 11 ottobre, il cantautore di Rozzano ha finalmente svelato la tanto attesa radio date del nuovo singolo, il primo estratto dal suo prossimo album di inediti.

Il 23 ottobre è la data scelta da Biagio Antonacci (come sempre un venerdì, in linea col Release World Day) per il ritorno nell’airplay con un brano inedito: il singolo entrerà nella programmazione delle emittenti nazionali per fare da apripista al prossimo progetto di discografico dell’artista, il successore del fortunato L’amore comporta.

Lo stesso Antonacci ha annunciato la novità sui suoi profili social, che notoriamente gestisce in prima persona e usa in modo assiduo per tenersi in contatto con i fan.

Eccolo in una foto in studio di registrazione, con la didascalia ad annunciare l’uscita del nuovo singolo. “Un brano che amo tantissimo“, aveva dichiarato in un video apparso su Facebook una settimana fa sempre in merito al singolo in uscita.

23 Ottobre — radio DateNuovo singolo / nuova musica / nuovo B.BuonaDomenicaItaliana

Posted by Biagio Antonacci on Domenica 11 ottobre 2015

Nessun altro dettaglio, per ora, è trapelato sul titolo né sullo stile del pezzo: “Un brano rock, pop, forse un tango?” aveva chiesto ai fan in un’ulteriore clip dedicata al nuovo singolo, invitandoli ad indovinare il genere del brano. Di recente il cantautore è apparso anche in studio di registrazione col maestro Franco Battiato, lasciando intendere che sia in corso una collaborazione per il suo nuovo album.

L’ultimo album di Biagio Antonacci ha avuto una vita decisamente lunga: ben sei singoli – l’ultimo Ho la musica nel cuore – sono stati estratti da L’amore comporta, rimasto per oltre un anno in top20 in classifica Fimi. Di recente Biagio Antonacci è tornato a scrivere non solo per sé: è lui l’autore di Lato Destro del Cuore, nuovo singolo dell’amica Laura Pausini.