Luca Valenti passa il BootCamp di X Factor 9: il diamante grezzo canta “Take Me To Church” di Hozier (video)

Luca Valenti concorrente della nona edizione di X Factor ottiene una sedia da Mika e punta alla fase Home Visit. Stupefacente la sua esibizione sul pezzo di Hozier.

1553
CONDIVISIONI

Luca Valenti, concorrente Under Uomini di Mika, si è esibito nella seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 9 con un intensissimo pezzo di Hozier, “Take Me To Church”.

Considerato da Elio “il diamante grezzo” della stagione con una “voce spettacolare”, conquista senza sforzi una sedia nel parterre di giovani artisti di Mika.
Luca ha appena sedici anni eppure presenta delle particolarità vocali davvero promettenti.

Il giovane ragazzo scalza il collega Nicolò, eliminato con grande dispiacere del pubblico da Mika. L’artista è infatti deciso a lavorare a fondo su Luca per trasformarlo in un vero idolo delle teen ager.

Timbro particolarissimo, ottima presenza scenica e grinta da vendere, sono queste le caratteristiche del talentuosissimo Luca che ha dimostrato con la sua esibizione di poter dare e fare molto di più. D’accordo tutti i giudici sulla sua diretta qualificazioni ai Live, anche se dovrà comunque passare per la fase degli Home Visit.

Switch di Mika tra Nicolò e Luca

Switch di Mika tra Nicolò e Luca

Esibitosi precedentemente sulle note di “Another Love” di Tom Odel, Luca aveva già impressionato Elio che aveva notato la sua capacità di non sforzare mai la voce anche se il brano l’aveva svolto interamente nelle note basse della sua estensione vocale.

Valenti che frequenta il liceo classico, vuole seguire a tutti i costi il suo sogno nel cassetto ossia quello di diventare cantante. Non appoggiato al cento per cento dalla famiglia, timorosa per le difficoltà del mondo della musica, il ragazzo si fa strada a testa alta in un programma che può dargli tanto.

X Factor 9 è per lui una carta tutta da giocare e sicuramente Mika saprà valorizzarlo al meglio portando alla luce il talento ancora nascosto di Luca, che è indubbiamente una delle grandi rivelazioni di quest’anno.

L’appuntamento con gli Home Visit è per giovedì 15 ottobre su Sky Uno, alle 21.10!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.