#TGIT Night: trame e sneak peek Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM del 24 settembre

Torna la TGIT Night targata Shonda Rhimes: gli sneak peek e tutte le altre anticipazioni sulle season première di Grey's Anatomy 12, Scandal 5 e HTGAWM 2

Video TGIT Grey's Anatomy 12, Scandal 5 e HTGAWM 2

INTERAZIONI: 61

Ci siamo! Grey’s Anatomy 12, Scandal 5 e How To Get Away With Murder (HTGAWM) 2 debuttano negli Stati Uniti con tre attesissime season première una dopo l’altra: dal 24 settembre torna il giovedì sera di Abc dedicato interamente alle produzioni Shondaland.

Il classico Thank God It’s Friday si è trasformato ormai da anni per gli amanti delle serie tv di Shonda Rhimes in Thank God It’s Thursday, con relativo hashtag #TGIT pronto a spopolare in rete: “Grazie a Dio è giovedì” e in tv tornano le serie create e prodotte dalla showrunner che più di tutte è stata capace di dividere il pubblico in questi anni, un appuntamento con una maratona imperdibile per gli appassionati del genere.

Anche dall’Italia schiere di fan seguono la programmazione americana in attesa di rivedere poi gli episodi sui nostri schermi in autunno. E allora ecco il nostro riepilogo di tutte le anticipazioni sulle season première di giovedì 24 settembre: poster, titoli, trame, sneak peek e tutto ciò che c’è da sapere sul ritorno della #TGIT Night in prima serata sulla Abc (alle due di notte circa in Italia).

Il poster ufficiale della #TGIT Night (Thank God it’s Thursday)

Si parte con Grey’s Anatomy 12, punta di diamante di Shondaland e in assoluto tra gli show di maggior successo di Abc: l’episodio 12×01 dal titolo Sledgehammer ci mostrerà la nuova vita di Meredith Grey (Ellen Pompeo) dopo il lutto che l’ha colpita ormai oltre un anno prima con la morte di Derek (Patrick Dempsey, attualmente sul set di Bridget Jones 3). Ecco il poster ufficiale della stagione, la trama e gli sneak peek rilasciati alla vigilia del debutto.

I medici del Grey Sloan Memorial Hospital entrano in azione per salvare la vita di due giovani ragazze, la cui toccante storia costringerà alcuni dottori a rivivere gli effetti del bullismo sul loro passato. Nel frattempo, Meredith deve adattarsi ai cambiamenti vivendo in casa con le sue nuove coinquiline, mentre la Bailey (Chandra Wilson) continua a lottare per diventare il primario del reparto di chirurgia e Jackson (Jesse Williams) si prepara per il ritorno di April (Sarah Drew) a Seattle.

La TGIT Night prosegue con Scandal 5: Olivia Pope (Kerry Washington), la donna che tutti vorrebbero poter chiamare per mettere a tacere uno scandalo, e Fitzgerald Grant (Tony Goldwyn), il presidente degli Stati Uniti d’America, sono finalmente destinati a stare insieme dopo quattro stagioni in cui li hanno divisi complotti, opportunismi, necessità politiche e una lotta senza quartiere ad un ramo segreto della CIA? Il poster e gli sneak peek, come del resto la trama, parlano chiaro: almeno nel primo episodio della nuova stagione, Heavy is the head, largo all’amore prima che i due siano costretti ad allontanarsi nel secondo episodio. L’ironia dell’accostamento tra la passione degli Olitz e il bigottismo di Sally Langston (Kate Burton) è una di quelle deliziose sfumature che i fan di Scandal hanno imparato ad apprezzare in 4 stagioni. E il terzo sneak peek non è da meno: uno scontro tutto al femminile tra Elizabeth (Portia De Rossi) e Mellie (Bellamy Young). Per i sottotitoli si ringrazia Scandal Italia: It’s Handled.

Olivia and Fitz sono tornati insieme si godono ogni “scandaloso” momento della loro relazione, mentre Cyrus, Mellie e Huck stanno tutti facendo i conti con le conseguenze dell’aver aiutato Commando. Nel frattempo, quando una visita della Regina di Caldonia e della sua famiglia finisce in tragedia, Olivia viene assunta per assicurarsi che la vita privata della famiglia reale resti tale.

Infine, grande attesa per il ritorno dell’acclamata Viola Davis nei panni di Annalise Keating in How To Get Away With Murder (HTGAWM) 2: la prima stagione, rivelazione tv dello scorso anno, l’ha portata a vincere un Emmy Award e a fare la storia come prima donna di colore a ritirare tale riconoscimento per la categoria attrice protagonista di una serie tv drammatica. Ora la docente di diritto penale, nonché brillante avvocato e moglie tradita, si appresta a risolvere un nuovo enigma insieme ai suoi due assistenti e ai cinque studenti scelti come tirocinanti, i Keating Five: chi ha ucciso Rebecca Sutter (Katie Findlay)? I telespettatori lo scopriranno già nel primo episodio dal titolo It’s Time to Move On. “Siete qui perché io vi ho concesso di essere qui: dunque fate il vostro lavoro o dannazione uscite fuori da casa mia!” è l’avviso di Annalise ai suoi studenti nello sneak peek della season première.

La professoressa Annalise Keating e i suoi studenti riprendono la loro vita: i ragazzi sono ancora ignari della morte di Rebecca, gli unici ad essere a conoscenza dell’omicidio della ragazza sono Annalise e Frank, assolutamente determinati a scoprirne l’assassino. Nel frattempo Annalise assume la difesa di una coppia di fratelli accusati di aver ucciso i propri genitori e incontrerà un amico di vecchia data che le insegnerà una lezione preziosa.