Ligabue, Elisa e Fedez ospiti di Francesco De Gregori all’Arena di Verona: come seguire la diretta

Il cantautore a Verona con ospiti Ligabue, Elisa, Malika Ayane, Fedez, Giuliano Sangiorgi e tanti altri: ecco come seguire Rimmel 2015 di Francesco De Gregori

Concerto Francesco De Gregori all'Arena di Verona il 22 settembre

INTERAZIONI: 930

Francesco De Gregori chiude col grande evento all’Arena di Verona un’intera annata trascorsa in tour: il concerto-evento Rimmel 2015 è in scena martedì 22 settembre e rappresenta a suo modo un unicum, poiché per la prima volta suonerà integralmente il suo disco più amato.

Il cantautore riproporrà Rimmel insieme ai suoi più grandi successi, con una ricchissima scaletta che ripercorrerà i 40 anni dall’uscita dell’album (1975) e rievocherà i momenti salienti della sua carriera, già protagonisti del VivaVoce Tour con cui quest’anno ha girato i palazzetti d’Italia.

Sul palco con De Gregori un ricco parterre di ospiti, scelti dal maestro tra gli artisti italiani (anche molto giovani) che ritiene più talentuosi e di cui ammira l’originalità e la sensibilità artistica: le donne che affiancheranno De Gregori sono tra le interpreti e cantautrici italiane più raffinate, ovvero Malika Ayane ed Elisa.

A distanza di tre giorni da Campovolo 2015 – La Festa, anche Luciano Ligabue torna sul palco per affiancare il maestro, con cui ha già duettato in diverse occasioni e inciso il brano Alice.

Spazio anche a Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro, che sta per tornare sul mercato con la sua band (La Rivoluzione Sta Arrivando esce il 25 settembre): il cantautore e musicista salentino ha risposto qualche mese fa con entusiasmo all’invito di Francesco De Gregori. Stesso entusiasmo, misto a stupore e incredulità, ha dimostrato Fedez: il rapper milanese ha incontrato De Gregori all’inizio di quest’anno in occasione dei concerti che entrambi hanno tenuto a Milano e il cantautore ha voluto invitare il giovane collega ad unirsi all’evento sul palco veronese.

Grande attesa per il duetto che De Gregori proporrà con Caparezza: anche Michele Salvemini, reduce dal successo del Museica Tour II nelle piazze, salirà sul palco dell’Arena di Verona. Altro ospite annunciato, Ambrogio Sparagna, musicista virtuoso dell’organetto che vanta un lungo sodalizio artistico con Francesco De Gregori. E poi ancora, Fausto Leali, l’Orage e il comico Checco Zalone.

I biglietti per Rimmel 2015 sono andati già esauriti settimane prima dell’evento.

Il concerto sarà disponibile anche in diretta tv e streaming, trasmesso dalla radio partner dell’evento RTL 102.5: a partire dalle 21 di martedì 22 settembre Rimmel 2015 sarà trasmesso in radiovisione (canale 36 del digitale terrestre e 750 di Sky), oltre che sulle frequenza radio e sul sito ufficiale di RTL 102.5.