Rilasciato l’aggiornamento Lollipop per il Sony Xperia Z. E l’Xperia Z1?

Cosa succede al device che in Italia ha fatto registrare un discreto volume di vendite? Ecco le ultime da casa Sony

5
CONDIVISIONI

Una mossa a sorpresa da parte di Sony, sia nel bene che nel male. Questo pomeriggio, infatti, è giunta la conferma che il produttore giapponese ha avviato una volta per tutte il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop per coloro che hanno deciso di acquistare il Sony Xperia Z, accontentando una volta per tutte il pubblico nonostante il device in questione sia stato lanciato sul mercato quasi tre anni fa.

Uno step importante per il produttore, anche se in tanti avrebbero sperato di fare uno step simile un bel po’ di tempo fa. Il Sony Xperia Z in ogni caso è bene accompagnato, se si pensa al lungo elenco di modelli che hanno fatto questo step: si va dallo stesso Sony Xperia Z (nelle versioni C6602 e C6603), passando per il Sony Xperia ZL (nelle varianti C6503 e C6506) e Sony Xperia ZR (C5503), fino ad arrivare al Sony Xperia Tablet Z Wi-Fi (SGP311 e SGP312). Anchiudere il cerchio ci pensa infine il Sony Xperia Tablet Z LTE, in questo caso in riferimento alla versione SGP321.

Come molti tra voi avranno percepito, a sorpresa in questo elenco manca il Sony Xperia Z1. A tal proposito ho contattato direttamente la divisione italiana di Sony, attraverso l’apposita pagina Facebook, nel tentativo di saperne di più su un device che comunque è andato incontro ad un discreto volume di vendite qui da noi.

Nel momento in cui pubblico l’articolo, dalla divisione nostrana del produttore non sono emersi ulteriori dettagli, ma vi aggiornerò appena ne saprò di più anche sul Sony Xperia Z1. E voi avete ricevuto il nuovissimo upgrade? Quali sensazioni avete maturato una volta installato l’aggiornamento?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.