iPhone 5, 5S e 4S: impossibile tornare ad iOS 8.4, addio jailbreak

Non è più possibile tornare indietro: la mela ha smesso di firmare iOS 8.4

7
CONDIVISIONI

Interessati al jailbreak iOS 8.4? Allora fareste bene a tenervi alla larga da iOS 8.4.1, che sappiamo aver ucciso il tool di sblocco attraverso la chiusura di circa 40 exploit. Tra le altre cose, proprio in queste ore è giunta la notizia dell’impossibilità dichiarata di tornare indietro alla versione iOS 8.4, in quanto la mela avrebbe smesso di firmarla.

Se intendete mantenere attivo il jailbreak iOS 8.4, non dovrete fare altro che stare ben attenti a non aggiornare il vostro device, fosse anche solo per sbaglio. In caso contrario, vi vedreste costretti (a meno di smanettamenti vari che non sempre vanno a buon fine) a rinunciare allo sblocco, almeno fino al nuovo ordine (Pangu ha dimostrato che il jailbreak iOS 8.4.1 è cosa più che possibile, tanto che presto potrebbe essere rilasciato anche un tool, speriamo non troppo a cavallo ad iOS 9, altrimenti tutto sarà da rifare).

Speriamo che in pochi abbiano aggiornato ad iOS 8.4.1 inconsapevoli di dover, per questo, rinunciare al jailbreak iOS 8.4, almeno fino a quando gli hacker non rilascino un tool in grado di bruciare anche quest’ultima versione dell’OS mobile di Apple.

Ne vedremo delle belle? Chissà. Nel frattempo non ci resta che ribadirvi di fare attenzione a non lanciare l’aggiornamento ad iOS 8.4.1 per sbaglio, onde evitare di perdere il jailbreak iOS 8.4. A differenza di pochi giorni fa, non sarà possibile tornare indietro e ripristinare il tool di sblocco.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.