Cinque ragioni per non installare iOS 8.4.1 su iPhone 5, 5S e 4S

Aggiornare all'ultima versione disponibile conviene? Ecco perché no

9
CONDIVISIONI

iOS 8.4.1 è stato da poco rilasciato, e vi state chiedendo se è giusto o meno aggiornare iPhone 5, 5S e 4S? Una domanda, questa, più che lecita, che merita una risposta ben ponderata. A seguire vi elenchiamo i cinque motivi che dovrebbero esortarvi a lasciar perdere, almeno per il momento.

1. Non siete preparati
Potreste non avere adottato tutti gli accorgimenti utili che un aggiornamento, purché piccolo sia, richiede. Tra questi, i seguenti: ricaricare la batteria almeno al 50 %, avere a portata di mano le credenziali dell’Apple ID, fare un backup completo dei propri dati, aggiornare le applicazioni all’ultima versione disponibile, capire come operare in caso di downgrade immediato.

2. Insorgenza di bug
iOS 8.4.1 è stato rilasciato principalmente per migliorare l’esperienza di Apple Music. Se non lo utilizzate troppo spesso, forse potreste prendere in considerazione l’idea di non aggiornare iPhone 5, 5S e 4S, specie se il rendimento della versione che utilizzate vi sembra soddisfacente.

3. A scuola od a lavoro
Nel caso in cui utilizziate iPhone 5, 5S e 4S per motivi prettamente professionali o scolastici, forse dovreste tenervi alla larga da iOS 8.4.1, che potrebbe anche darvi qualche problema di troppo, compromettendo il regolare funzionamento del dispositivo.

4. Siete in viaggio
Se già in vacanza, od in procinto di partire, probabilmente non dovreste stare a smanettare con iPhone 5, 5S e 4S. Non sarebbe carino doversi preoccupare di risolvere anomalie durante le ferie. Aggiornerete il vostro terminale al ritorno.

5. Jailbreak
iOS 8.4.1, dispiace dirlo, chiude le falle sfruttate dal jailbreak di TaiG. Non intendete rinunciarci, o comunque stavate già meditando di sbloccare il device? In quel caso, aggiornare vi costringerebbe ad abbandonare l’idea.

Commenti (6):
Daniela

Help me!!!! ho da poco aggiornato il mio iPhone 4s….ed ora e’ come se si fosse bloccato, sul display compare il cavo e la scritta i Tunes con il logo. cos’è successo??? cerco di spegnere e riaccendere…ma e’ praticamente bloccato!!!

Leonardo Matuka

si anche a me sucede con il 4s da quando lo agiornato a ios 8.4.1 e per colpa di apple che non fa bene gli agiornamenti mi toca dare 40 € per riparare la batteria perche ce probabilita che sia fusa con i continui riavio

vincenzo

Anche il mio, appena caricato, smanetto per circa 5 minuti e risulta scarico completamente.
Lo collego alla presa,lo stacco subito e torna a tre quarti di batteria.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.