Download iOS 9 beta 3 su iPhone 5, 5S e 4S: le modifiche apportate

La marcia di avvicendamento alla versione finale di iOS 9 procede a ritmi serrati

Da qualche ora gli sviluppatori potranno installare la iOS 9 beta 3 a bordo di iPhone 5, 5S e 4S, tra gli altri device compatibili (iPhone 5C, 6, 6 Plus, iPod Touch 5G, iPad Mini, 2, 3, iPad Air, Air 2, iPad 2, 3 e 4).

Il pacchetto, con numero di build 13A4293g, ha un peso di circa 2 GB (per iPhone 6), e di 300 MB via OTA (Over-The-Air). L’aggiornamento è scaricabile dal Developer Center di Apple (per tutti coloro regolarmente iscritti al programma sviluppatori, che potranno anche scaricare iOS 9 beta 3 sul proprio device in caso di provenienza di una versione precedente di iOS 9). Insieme alla suddetta build, la mela ha anche pubblicato OS X El Capitan beta 3 e watchOS 2 beta 3.

Siete curiosi di conoscere le modifiche introdotte? Ecco a seguire un piccolo recap del changelog ufficiale:

iOS 9 beta 3 introduce Apple Music;
migliorata la fluidità;
corretti numerosi bug e crash;
migliorata la traduzione italiana sull’intero sistema;
nuovi pulsanti per l’eliminazione/archiviazione, per il contrassegno e per il “segna come non letto” nell’applicazione Mail;
nella sezione ‘foto’ vengono creati in automatico gli album ‘Istantanee’ e ‘Selfie’;
solo per gli utenti americani è disponibile anche l’app News.

Una buona notizia sicuramente per i possessori di iPhone 5, 5S e 4S, che procedono gradualmente nella loro marcia verso la versione finale di iOS 9, attesa per questo autunno (tra settembre ed ottobre presumibilmente). Cosa ne pensate?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.