HTC One M9 con Soc Mediatek? Ecco le ultime indiscrezioni dalla Cina

Nei prossimi mesi potrebbe essere distribuita una nuova variante di un device già in commercio, One M9.

Rumor clamorosi quelli provenienti dalla Cina – nello specifico dal sito eprice.com: HTC One M9 potrebbe essere proposto al pubblico in una variante con SoC Mediatek; non ancora chiaro quale tipo di SoC Mediatek verrà utilizzato (Helio X10 o X20 i SoC candidati), mentre sarà sostanzialmente invariato il restante profilo hardware del device.

HTC One M9 - Mediatek

HTC One M9 – Mediatek

Secondo quanto affermato dal sito GSMDome, il terminale dovrebbe essere distribuito a livello mondiale nel mese di ottobre. Rumor da prendere quindi con il beneficio del dubbio; in sé l’ipotesi della variante Mediatek non è inverosimile – HTC ha infatti commercializzato in passato nel mercato asiatico varianti dei modelli distribuiti in quello europeo equipaggiate con i SoC Mediatek per contenere i costi.

Leggi anche: HTC One M9+ sbarca in Italia, ecco dove acquistarlo: i dettagli

Chialin Chang, CFO dell’azienda, ha detto che c’è un calo nel mercato high-end consistente con quello di Android in generale, insistendo sul fatto che i clienti sono alla ricerca di un telefono più “alla moda”, smartphone sui quali l’azienda starebbe lavorando per il periodo natalizio, cercando così di ribaltare il trend. Durante il mese di Settembre verrà lanciato anche in Italia il top di gamma HTC One M9 +, mentre nel quarto trimestre del 2015 l’azienda presenterà un terminale inedito che, stando a quanto dichiarato finora, punterà soprattutto sul design. La società taiwanese ha comunicato quest’oggi i dati del Q2 2015: a fronte di entrate per 104 milioni di dollari, la perdita operativa è di 160 milioni di dollari, e le previsioni non sono rosee.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.