Video dell’intervista di Avril Lavigne a Good Morning America. In lacrime assicura: “Guarirò”

L'artista racconta la sua lotta alla malattia di Lyme e invita chi ne soffre a non arrendersi mai: "Solo perché una cosa è difficile, non lasciare che vinca".

Avril Lavigne Good Morning America

INTERAZIONI: 7

Avril Lavigne è tornata in televisione per raccontarsi ma questa volta lo ha fatto in lacrime. Intervistata da Good Morning America, la cantante ha spiegato che sta affrontando una malattia difficile da sconfiggere ma ha anche assicurato che ce la farà.

Da tre anni ormai l’artista si trova a dover far fronte alla malattia di Lyme che l’ha colpita nel 2012. Il New York Times l’ha definita “la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente negli Stati Uniti dopo l’AIDS” e si tratta di una patologia che si presenta con artrite, eritemi cutanei diffusi e forti mal di testa.

Provoca debilitazione e spossatezza fisica e psichica, oltre a conseguenti difficoltà nel movimento. Avril Lavigne la combatte ormai da tre anni e a Good Morning America ha raccontato di essere a metà strada della cura: “Sono circa a metà strada della cura, la vita mi ha dato una seconda chance”.

Avril Lavigne si sente fortunata di essere riuscita a contrastare la malattia di Lyme e di poterlo oggi raccontare in televisione.

“Sto vedendo tanti progressi con la cura e sono certa che guarirò al 100%. Ho tanta voglia di andare là fuori e veramente fare ciò che amo. Dopo questo, sono davvero grata ed emozionata dalla vita”, ha proseguito l’artista nell’intervista esclusiva rilasciata aull’emittente americana Abc.

“Solo perché una cosa è difficile, non lasciare che vinca”, è stato il suo appello a chi soffre della sua stessa malattia e a chi, più in generale combatte contro qualcosa che sembra insuperabile.

“Ascolta il tuo corpo. Il supporto è tutto, così come la ricerca, la conoscenza, e il medico giusto”, ha continuato cercando di rincuorare e di supportare tutti gli ascoltatori e tutti coloro che dalle sue parole cercheranno di trarre conforto per sconfiggere un nemico all’apparenza più forte di ogni possibile cura.

Ecco il video dell’intervista di Avril Lavigne per Good Morning America:

 

https://youtu.be/uarB8H6Bjm8