Marco Mengoni superstar del Coca-Cola Summer Festival 2015 con Io ti aspetto (video)

Anche Marco Mengoni sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2015 col nuovo singolo Io ti aspetto

Video Marco Mengoni Coca-Cola Summer Festival 2015

INTERAZIONI: 65

Marco Mengoni è stato decisamente l’ospite più atteso della seconda serata del Coca-Cola Summer Festival 2015: nel cast dell’evento in scena a Piazza del Popolo a Roma, il cantautore di Ronciglione ha presentato dal vivo il brano Io ti aspetto, il nuovo singolo scelto per l’estate.

Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero e del secondo Esseri Umani (certificato oro), da fine maggio è in tutte le radio il terzo estratto dall’album Parole in circolo (Sony Music), già doppio platino e ancora in top15 tra gli album più venduti.

La scelta del nuovo singolo, scritto dallo stesso Mengoni con l’apprezzata coppia di autori Ermal Meta e Dario Faini, si è rivelata vincente: il mix tra pop, soul ed elettronica sembra perfetto per l’airplay estivo, come dimostra l’accoglienza riservata dal pubblico di Roma all’artista e al suo brano, sia durante la serata che nel soundcheck.

Già dalle prime ore del pomeriggio una folla di fan si è accalcata sotto al palco di Piazza del Popolo per assistere alle prove di Marco Mengoni: grande entusiasmo anche durante il soundcheck, che ha fatto ballare il pubblico già presente in piazza, come dimostra il video divulgato dai canali della radio partner dell’evento RTL 102.5.

Come ricordato da Alessia Marcuzzi, l’artista è reduce dal Mengoni Live 2015, il tour sold out che si è concluso sabato 23 maggio a Milano dopo una serie di appuntamenti sold out. Marco Mengoni è stato di recente premiato in Senato dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora e il Presidente del Senato Pietro Grasso in quanto personaggio con il maggior “sentiment positivo” online, per la sua capacità di creare un dialogo forte e positivo con gli adolescenti utilizzando in modo costruttivo le nuove tecnologie.

Al Coca-Cola Summer Festival 2015 Marco Mengoni si è cimentato anche come presidente della giuria chiamata a valutare la gara dei talenti emergenti della seconda serata, improvvisandosi conduttore nella sfida tra Giaime e Il Pagante.