Importante funzionalità per iPhone 5, 5S e 4S da iOS 9 beta 2

Cresce l'attesa per la versione finale anche grazie ad una delle novità di iOS 9 beta 2

Da qualche ora risulta disponibile la iOS 9 beta 2, installabile, tra gli altri, a bordo di iPhone 5, 5S e 4S. Come mai ci teniamo a mensionare questi device? Ve lo spieghiamo subito.

In linea generale si dice la major-release sia stata concepita per migliorare oltremodo le prestazioni di device non più top di gamma, cosa che contribuirà ad un’ulteriore rigenerazione del mercato dell’usato, su cui la mela morsicata intende spingere ancora molto. Tra le altre cose, quest’ultima beta, che potrete scaricare regolarmente se iscritti al Developer Center di Apple, pare aver introdotto una funzionalità particolarmente avezza ad iPhone 5, 5S e 4S, che molto spesso soffrono di problemi di memoria insufficiente.

Quante volte vi è capitato di voler scaricare un aggiornamento più o meno importante e di non riuscire per mancanza di spazio? Si tratta di una complicazione molto diffusa, specie tra chi in possesso di una versione da 16, o peggio ancora da 8 GB. Come ovviare? Semplicemente attraverso l’ultima opzione ‘Cancellazione App‘, portata alla luce dallo sviluppatore Kaleb Butt.

Più nel dettaglio, la funzionalità permette di eliminare in via momentanea le applicazioni installate a bordo di iPhone 5, 5S e 4S, per poi ripristinarle spontaneamente alla fine dell’aggiornamento (dati e relative impostazioni non verranno toccati).

La feature, già presente in iOS 9 beta 1, risulta attiva a partire da questa seconda beta, che offre spunti davvero interessanti. Cresce l’attesa per la versione finale del software, che sappiamo non arriverà prima del prossimo autunno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.